L’italiano Filippo Ganna ha vinto la medaglia d’oro di inseguimento individuale ai Mondiali di ciclismo su pista che si stanno tenendo a Londra. Ganna ha 19 anni e ha battuto in finale il tedesco Domenic Weinstein. L’inseguimento individuale è una specialità in cui due ciclisti si sfidano su una distanza prefissata – quattro chilometri, per gli uomini – partendo da due punti opposti della pista: vince chi percorre la distanza nel minor tempo. Ganna ci ha messo quattro minuti e 16 secondi. L’Italia non vinceva un oro nei Mondiali di ciclismo su pista dal 1997. L’ultimo oro Mondiale nell’inseguimento individuale lo vinse invece Francesco Moser, nel 1976.
Lo scorso mese le All Saints, un gruppo femminile piuttosto famoso negli anni ’90 composto da Shaznay Lewis, Melanie Blatt e da Natalie e Nicole Appleton, hanno confermato che stavano producendo nuova musica insieme.
La scorsa settimana è uscito il primo singolo del nuovo disco, “One Strike” e oggi è stato pubblicato il nuovo video.
Il canale YouTube di Copa90, che crea e diffonde contenuti multimediali sul calcio, ha realizzato un breve video su Francesco Malgieri, soprannominato “nonno Ciccio”, novantenne tifoso della squadra di calcio del Foggia dal 1937. Ancora oggi “nonno Ciccio” continua a seguire il Foggia sia nelle partite in casa che quelle in trasferta, per le quali è solito muoversi da solo in macchina, anche per centinaia di chilometri in un solo giorno. Per i tifosi del Foggia è una specie di idolo.