Ieri è stato diffuso il secondo trailer della sesta stagione di Game of Thrones: come già era successo per il primo, però, in molti si sono lamentati del fatto che sia troppo scuro, e in certe scene – soprattutto quelle notturne – sia davvero difficile capirci qualcosa. Il sito The Verge ha elaborato il trailer con un software di video editing per schiarirlo un po’. Prego.
Il quotidiano belga in lingua fiamminga Het Nieuwsblad ha pubblicato una fotografia di Salah Abdeslam nel carcere di Bruges, in Belgio. Abdeslam è ritenuto l’unico superstite del gruppo di dieci attentatori che il 13 novembre 2015 attaccò diversi luoghi di Parigi. È stato arrestato a Bruxelles lo scorso 18 marzo, dopo essere sfuggito alla polizia per più di cinque mesi, ed è ritenuto parte della stessa cellula terroristica che ha compiuto gli attacchi di Bruxelles del 22 marzo. Attualmente Abdeslam è in attesa dell’estradizione in Francia.
Le quotidien @Nieuwsblad_be publie photo de Salah Abdeslam, qui aurait été prise en prison https://t.co/OZB04FklXM pic.twitter.com/C1mo1bNBEQ
— Alexandra Gonzalez (@AlexandraGzz) April 12, 2016
Secondo i principali siti di tecnologia statunitensi, nei prossimi giorni Amazon annuncerà un nuovo modello di Kindle, il suo lettore per gli ebook tra i più venduti al mondo. Non ci sono ancora dettagli ufficiali sul nuovo Kindle, ma ieri per alcuni minuti il sito di vendite online cinese Tmall ha pubblicato per errore una pagina in cui veniva mostrato il nuovo prodotto. Stando alle immagini, si chiamerà Kindle Oasis e a differenza dei modelli attuali avrà una cornice asimmetrica, con un bordo più spesso dell’altro per rendere più comoda la lettura con una mano sola. Kindle Oasis pesa 131 grammi e ha uno spessore che passa da 3,4 a 8,5 millimetri tra un lato e l’altro del dispositivo. Lo schermo è da 300 ppi (pixel per pollice) e ha un maggior numero di LED, per rendere più omogenea la sua illuminazione. Sarà dotato di una custodia per permetterne la ricarica e che garantirà fino a 20 mesi di autonomia in standby. Le informazioni sono state tratte dalla scheda pubblicata per errore da Tmall, ma sono date per affidabili, inoltre Amazon possiede il dominio KindleOasis.com, altro possibile indizio.



