Tutta la strada che ha fatto Curiosity su Marte in una fotografia

Tutta la strada che ha fatto Curiosity su Marte in una fotografia

Venerdì la NASA ha diffuso un’immagine realizzata mettendo insieme 16 fotografie scattate da Curiosity, il robot automatico che dall’agosto del 2012 sta esplorando Marte: l’immagine mostra un panorama del pianeta dal cratere in cui Curiosity è atterrato e permette di vedere anche i 18 chilometri percorsi dal robot da quando è lì. L’atmosfera di Marte è molto più rarefatta della nostra e per questo nell’immagine è possibile vedere il profilo di una montagna che si trova a più di 80 chilometri di distanza. Il cratere in cui si trova il robot si formò tra i 3,5 e i 3,8 miliardi di anni fa per l’impatto di un meteorite sul pianeta, e ha un diametro di 154 chilometri, più della distanza tra Bologna e Treviso. Le fotografie messe insieme nell’immagine sono state scattate il 25 ottobre 2017.

Il video di “Pesto”, la nuova canzone di Calcutta

Il video di “Pesto”, la nuova canzone di Calcutta

Il cantautore italiano Calcutta ha pubblicato il video di “Pesto”, una sua nuova canzone. Il video è diretto da Francesco Lettieri, che aveva già lavorato con Calcutta e che è lo stesso regista di quelli di Liberato. Non si sa ancora quando uscirà il prossimo disco di Calcutta, che però ha annunciato due date estive all’arena di Verona e allo stadio di Latina.

In Bologna-Fiorentina hanno fatto due gol su calcio d’angolo

In Bologna-Fiorentina hanno fatto due gol su calcio d'angolo

Nel primo tempo della partita di Serie A tra Bologna e Fiorentina, sul risultato di 1 a 1, entrambi i gol sono stati sorprendentemente segnati direttamente da calcio d’angolo. Hanno segnato prima il centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout, poi quello del Bologna Erick Pulgar: già vedere un gol su calcio d’angolo è una cosa piuttosto insolita, due nella stessa partita (e addirittura nello stesso tempo) è probabilmente più unico che raro.

Il gol di Veretout:

Il gol di Pulgar:

Nuovo Flash