La storia dei loghi delle squadre di calcio in 4 libroni

La storia dei loghi delle squadre di calcio in 4 libroni

James Kirkup è uno dei curatori di Football Crest Index, una pubblicazione indipendente che ha promosso su Kickstarter un librone curato da 47 designer, ciascuno tifoso di una delle 47 squadre che hanno giocato in Premier League dal 1992 a oggi. Questi designer raccoglieranno in un libro la storia dei loghi dei loro club, quelli più noti e importanti, spiegandone accuratamente la storia e l’evoluzione. Kirkup non vuole fermarsi solo alla Premier League ma pubblicare altri tre volumi dedicati alla storia dei loghi delle squadre della Liga, della Bundesliga e della Serie A. La raccolta fondi doveva mettere insieme poco più di 7mila sterline per iniziare, ma a una ventina di giorni dal termine ne sono stati già raccolti 11mila. Visto il successo dell’iniziativa, sono state messe a disposizione 50 copie in più per chi finanzierà il progetto nei giorni restanti.

loghi-calcio

Buon San Valentino, da Michelle a Barack

Buon San Valentino, da Michelle a Barack

Michelle Obama ha fatto gli auguri di San Valentino «all’amore della sua vita e miglior compagno di isola», suo marito Barack, con una fotografia dei loro piedi su una spiaggia delle Isole Vergini Britanniche dove la coppia si trova in vacanza: cioè come fareste voi su Instagram, più o meno, se foste in vacanza al mare.

Sta per tornare il Nokia 3310?

Sta per tornare il Nokia 3310?

Nokia potrebbe annunciare una nuova edizione del Nokia 3310, uno dei suoi cellulari più famosi, che rimpiazzò il 3210, altro suo importante successo commerciale. La notizia non è ufficiale, ma è stata diffusa da Evan Blass, giornalista di tecnologia che di solito può fare affidamento su fonti molto affidabili. La presentazione del nuovo Nokia 3310 dovrebbe avvenire al Mobile World Congress, il più importante evento dedicato alla telefonia cellulare in Europa, in programma tra il 27 febbraio e il 2 marzo prossimi. Nokia avrebbe pensato di rimettere in produzione il suo telefono sfruttando il successo che aveva riscosso nel 2000, quando era stato messo in vendita la prima volta. Il Nokia 3310 aveva una batteria che, con un uso medio, arrivava a durare quasi una settimana, e il suo involucro era piuttosto resistente agli urti e alle cadute: ne furono venduti 126 milioni di esemplari in circa tre anni. La nuova versione dovrebbe essere messa in vendita a 59 euro, sfruttando l’effetto nostalgia e le necessità di chi preferisce avere un telefono di scorta, oltre allo smartphone.

nokia-3310

Nuovo Flash