La campagna di +Europa sulla morte dell’Europa

La campagna di +Europa sulla morte dell'Europa

In vista delle elezioni europee del 2019, la lista europeista +Europa – che alle ultime elezioni politiche italiane aveva ottenuto il 2,5 per cento – ha diffuso una nuova campagna di finanziamento al suo progetto politico il cui slogan è “L’Europa è morta”. È un messaggio provocatorio ovviamente: andando sul sito della lista ci si trova davanti alla domanda “Pensi davvero che l’Europa sia morta?” e poi si viene invitati a iscriversi a +Europa.

Gipi si preoccupa della salute di quelli con cui litiga su Twitter

Gipi si preoccupa della salute di quelli con cui litiga su Twitter

Il fumettista Gipi ha diffuso il suo ultimo cortometraggio andato in onda durante Propaganda Live, la trasmissione di La7 condotta da Diego Bianchi. Si intitola Il neo e parla di cosa può unire due persone che litigano di politica su Twitter.

Altri corti realizzati da Gipi per Propaganda Live:

– Non è niente
– Le unghie dei piedi
– Occhiali mentali
– Puf
– Mamma
Manipolato!

La campagna pro immigrazione del sindaco di Londra

La campagna pro immigrazione del sindaco di Londra

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha diffuso un nuovo video della campagna “London is open”, cioè “Londra è aperta”, con cui da due anni trasmette un’idea di integrazione e apertura legata alla capitale del Regno Unito. Questo nuovo video è rivolto al milione di cittadini europei non britannici che vivono a Londra per dire loro che sono i benvenuti, nonostante la loro posizione sia attualmente in discussione nei negoziati di Brexit. Una settimana fa proprio a Londra c’è stata una grande manifestazione contro Brexit per chiedere un nuovo referendum: sull’accordo finale tra il governo britannico e l’Unione Europea.

Nuovo Flash