La nuova copertina dell’Economist, col fungo atomico sui capelli di Kim Jong-un

La nuova copertina dell'Economist, col fungo atomico sui capelli di Kim Jong-un

La copertina del prossimo numero dell’Economist mostra un fotomontaggio di Kim Jong-un, il dittatore della Corea del Nord. Il titolo è “A nuclear nightmare”, “Un incubo nucleare”, e si riferisce alla decisione di Kim di allargare l’arsenale nucleare del paese.

economist

Possibili soluzioni al grande problema di quando si è in spiaggia da soli

Possibili soluzioni al grande problema di quando si è in spiaggia da soli

Sul New York Times Daniel Victor ha scritto del grande problema che ha dovuto affrontare chiunque si sia mai trovato in spiaggia da solo: se faccio il bagno, chi guarderà le mie cose? Victor ha chiesto aiuto su Facebook ai suoi amici, e ha riportato le risposte migliori che ha ricevuto.

– Scava un buco nella sabbia, metti le tue cose in una busta sigillata, coprile e mettici sopra il telo da mare.

– Metti le tue cose in una busta di plastica sotto l’asciugamano e sopra mettici uno zaino vuoto.

– Nascondi tutto dentro a un pannolino pulito, ma che sembri usato da fuori.

– Usa uno di quei contenitori impermeabili che si portano intorno al collo, e fai il bagno con tutte le tue cose.

– Chiedi a qualcuno di guardare le tue cose, è improbabile che tra tutti chiederai proprio a un ladro.

– Chiedi a un bagnino di sorvegliare le tue cose.

– Arrotola le tue cose in una maglietta e poi lascia in bella vista una borsa vuota: il ladro ruberà la cosa sbagliata.

– Metti tutto in una borsa, metti la borsa in una seconda borsa, lega la borsa ai sandali e nascondi tutto sotto il telo da mare.

– Nascondi i soldi in una bottiglia di crema solare vuota e pulita, o in una pallina da tennis tagliata.

L’idea fondamentale è di rendere la vita al ladro difficile per quanto possibile: quello che vogliono loro, ha spiegato a Victor un agente di polizia, è prendere qualcosa di facile e spostarsi subito, ogni perdita di tempo potenziale può funzionare come deterrente.

Tre nuove canzoni degli Strokes

Tre nuove canzoni degli Strokes

Gli Strokes, la famosa band indie rock di New York, hanno diffuso tre nuove canzoni dopo oltre tre anni dagli ultimi lavori che avevano pubblicato. Le canzoni si intitolano Drag Queen, OBLIVIUS e Threat of Joy: faranno tutte parti del nuovo EP (una via di mezzo tra un singolo e un disco completo) degli Strokes Future Present Past che uscirà il tre giugno e può essere pre-ordinato qui.

Nuovo Flash