Un calciatore del Tottenham è andato sugli spalti per litigare con un tifoso

(Julian Finney/Getty Images)
(Julian Finney/Getty Images)

Ieri sera, al termine di una partita di FA Cup tra Tottenham e Norwich, Eric Dier, centrocampista inglese del Tottenham, è uscito dal campo ed è salito sugli spalti per litigare con un tifoso. Secondo il Guardian, il tifoso che Dier ha provato a raggiungere (a quanto pare senza riuscirci perché trattenuto da altre persone, mentre il tifoso si allontanava) aveva insultato il fratello del calciatore, anche lui sugli spalti. Altre versioni parlano invece di insulti che il tifoso avrebbe rivolto a Gedson Fernandes, 21enne portoghese del Tottenham.

Poco prima, il Tottenham aveva perso la partita ai rigori: uno l’aveva tirato Dier, segnandolo; un altro Fernandes, sbagliandolo. Dopo la partita, l’allenatore del Tottenham José Mourinho ha detto: «Penso che Eric abbia fatto qualcosa che noi, in quanto professionisti, non possiamo fare; ma che in certe circostanze ognuno di noi farebbe». Mourinho ha parlato di insulti che avevano a che fare con la famiglia di Dier e ha poi aggiunto che qualora la squadra dovesse punire in qualche modo Dier, lui non sarebbe d’accordo.

L’evento è avvenuto nello stadio di casa del Tottenham e Mourinho ha spiegato che il tifoso si trovava in un settore spesso occupato in gran parte da persone invitate da aziende e sponsor di vario tipo, lasciando intendere che si tratti quindi di spettatori non necessariamente e non particolarmente tifosi della squadra.