• FLAHES
  • Martedì 26 novembre 2019

Elon Musk ha spiegato perché il finestrino del Cybertruck si è rotto

(AP Photo/Ringo H.W. Chiu)
(AP Photo/Ringo H.W. Chiu)

L’imprenditore e inventore statunitense Elon Musk ha spiegato su Twitter perché il finestrino del Cybertruck, il pick up elettrico appena presentato dalla sua casa automobilistica Tesla, si è rotto durante la presentazione di giovedì scorso. Sul palco dove si stava tenendo l’evento, il designer Franz von Holzhausen aveva tirato una palla di acciaio contro i finestrini del Cybertruck con l’intento di mostrare la loro resistenza. I finestrini si erano però rotti, causando un notevole imbarazzo per Musk, che aveva finito la presentazione davanti a un’auto coi finestrini spaccati.

Su Twitter, Musk ha spiegato che i finestrini erano davvero a prova di palla d’acciaio, ma visto che prima – sempre per la dimostrazione – aveva fatto colpire le portiere con un grosso martello, ne aveva danneggiato la struttura. «È per questo che la palla non ha rimbalzato. Avrei dovuto colpire prima i finestrini con le palle d’acciaio, *poi* le portiere con il martello. Prossima volta».

Dietro le quinte, infatti, la palla non aveva rotto i finestrini.

Tra le altre cose, Musk ha anche spiegato perché il Cybertruck è così squadrato: perché l’acciaio di cui è fatta la carrozzeria non può essere piegato diversamente, perché rompe le presse.