La regina Elisabetta II ha approvato ufficialmente il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle

La regina Elisabetta II ha approvato ufficialmente il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle

La regina del Regno Unito Elisabetta II ha formalmente e ufficialmente acconsentito al matrimonio tra suo nipote, il principe Harry, e Meghan Markle, in programma per il 19 maggio. Per farlo ha firmato l’Instrument of Consent, un documento di Stato scritto a mano su un foglio di pergamena. Sono state diffuse alcune fotografie dell’Instrument of Consent e del suo contenitore, una valigetta rossa in cui è riposto anche il Great Seal of the Realm, cioè il sigillo che viene usato per rendere ufficiali i documenti di Stato firmati dalla regina. Sul foglio di pergamena, in alto a destra, si vede la firma della regina: «Elizabeth R», dove la R sta per regina, cioè “regina” in latino. Dopo il matrimonio l’Instrument of Consent sarà consegnato al principe e a Markle all’interno della sua valigetta.

Come aumenta e diminuisce la gente a Manhattan, in una GIF

Come aumenta e diminuisce la gente a Manhattan, in una GIF

A Manhattan, l’isola che costituisce la parte centrale di New York, abitano più di 1,6 milioni di persone, ma nel corso della giornata ce ne sono molte di più perché tante la raggiungono da altre parti di New York o dagli stati vicini, per lavorarci o per visitarla. Questa GIF condivisa su Reddit dà un’idea di come cambia la densità di persone che si trovano sull’isola nel corso della giornata. È stata realizzata con i dati della Metropolitan Transportation Authority (MTA), l’azienda di trasporto pubblico di New York, che dicono ora per ora quante persone passano per le diverse stazioni della metro. Si vede bene, per esempio, come nelle ore diurne dei giorni lavorativi le zone di Wall Street e Midtown, dove hanno sede moltissime grandi aziende, si riempiano di persone.

Dopo “Il congiuntivo”, Lorenzo Baglioni ha fatto un video sui logaritmi

Dopo “Il congiuntivo”, Lorenzo Baglioni ha fatto un video sui logaritmi

Lorenzo Baglioni, che aveva ottenuto un gran successo televisivo con la sua partecipazione all’ultimo Sanremo Giovani con la canzone “Il congiuntivo”, ha pubblicato il video della canzone “Logaritmi”. Parla, come potete immaginare, di quella che in matematica si definisce come la funzione inversa dell’esponenziale. Nel video della canzone, che era uscita a febbraio nell’album Bella, Prof!, Baglioni – che non è parente di Claudio – imita la Dark Polo Gang, un gruppo romano di musica trap molto popolare negli ultimi anni.

Nuovo Flash