Eddie di “Stranger Things” ha incontrato i Metallica

Eddie di “Stranger Things” ha incontrato i Metallica

Joseph Quinn, l’attore britannico che interpreta il personaggio di Eddie nell’ultima stagione di Stranger Things, ha incontrato i Metallica, la band metal americana di cui suona una canzone in una scena della serie di Netflix diventata ormai molto famosa. Quinn li ha raggiunti in occasione di un concerto al festival Lollapalooza di Chicago, e ha suonato con loro “Master of Puppets”, una delle canzoni simbolo della band, che nella serie il suo personaggio esegue sul tetto di una roulotte in un eroico tentativo di distrarre dei mostri-pipistrelli, mentre i suoi amici salvano il mondo. Durante il concerto dei Metallica, in corrispondenza di “Master of Puppets”, la scena è stata anche mostrata sui maxischermi.

Una fotografia del cast della nuova stagione di “Boris”

Una fotografia del cast della nuova stagione di “Boris”

Disney+ ha annunciato oggi che la quarta stagione di Boris, una delle serie comiche italiane più conosciute e apprezzate di sempre, sarà disponibile dal 26 ottobre. Nel farlo ha anche diffuso una fotografia del cast della serie.

(Andrea Pirrello e Loris Zambelli)

Boris, da cui è stato tratto anche un film, è una serie comica che racconta il dietro le quinte di una soap opera italiana realizzata a basso costo e senza particolare cura. La quarta stagione racconterà il ritorno della vecchia troupe sul set della serie-nella-serie (Gli occhi del cuore), in un contesto che però è molto cambiato: «A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming» scrive Disney+ nel presentare la nuova stagione: «come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?».

Le polemiche per il servizio fotografico a Volodymyr Zelensky e alla moglie Olena Zelenska su Vogue

Le polemiche per il servizio fotografico a Volodymyr Zelensky e alla moglie Olena Zelenska su Vogue

Martedì il celebre magazine di moda Vogue ha pubblicato online un lungo servizio dedicato alla first lady ucraina Olena Zelenska, moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il servizio è stato realizzato dall’edizione statunitense di Vogue in collaborazione con quella ucraina e poi tradotto anche su Vogue Italia con il titolo “Il volto del coraggio”. Nell’immagine di copertina Zelenska, fotografata dalla nota fotografa di moda Annie Leibovitz, compare seduta con le mani incrociate sui gradini del palazzo presidenziale di Kiev; nel servizio è stata fotografata anche insieme al marito, accanto a delle soldatesse ucraine, in mezzo alle macerie della città. Zelenska parla dell’impatto della guerra sulla sua famiglia, delle sue attività da first lady e di come si sono conosciuti lei e il marito.

(Annie Leibovitz, dal sito di Vogue)

Il fatto che Zelensky e la moglie abbiano concesso una lunga intervista a una rivista di moda è stato molto criticato da chi la ritiene una scelta inopportuna e una strategia comunicativa discutibile, soprattutto visto che l’Ucraina è alle prese con un conflitto che dura ormai da più di cinque mesi.

(Annie Leibovitz, dal sito di Vogue)

Il servizio ha ricevuto commenti negativi anche in Italia, sui social network, da alcuni esperti di moda e su alcuni giornali critici nei confronti del presidente ucraino. Il Giornale ha definito Zelensky e la moglie «divi da copertina» e Mario Giordano ha, per esempio, scritto su La Verità: «E se il paese soffre perché non realizzare un bel servizio fotografico per Vogue? […] bombe, morti, feriti e fashion week». Altri hanno accusato Vogue di fare una propaganda schierata in favore dell’Ucraina e non vera informazione.

(Annie Leibovitz, dal sito di Vogue)

Nuovo Flash