In Italia si vive meglio di quanto pensiamo, dice un sondaggio fra cittadini europei

In Italia si vive meglio di quanto pensiamo, dice un sondaggio fra cittadini europei

L’Economist ha pubblicato un grafico che mostra, in base a dati raccolti dal progetto Livewhat, cosa pensano i cittadini di alcuni paesi europei delle condizioni di vita in diversi paesi europei (compreso il loro). In generale, spiega l’Economist, gli europei pensano che negli altri paesi più importanti si viva molto bene, e in media i cittadini degli altri paesi europei pensano che in Italia si viva bene, meglio di quanto pensino gli italiani. I paesi più scettici sulle condizioni altrui sono Svizzera e Francia, dove i cittadini contattati hanno detto che nel Regno Unito, in Spagna, in Polonia e in Grecia si viva peggio di quanto ritengono i rispettivi abitanti.

Un gran video di Johan Cruijff che spiega la sua formazione “a diamante”

Un gran video di Johan Cruijff che spiega la sua formazione "a diamante"

Johan Cruijff, morto ieri a 68 anni, è stato uno dei calciatori più forti e influenti della storia del calcio. Fu molto influente anche da allenatore, all’Ajax e al Barcellona: in Spagna soprattutto lo ricordano come l’uomo che diede il via alla storia recente del Barcellona e al suo attuale stile di gioco. In questo video, che riprende una parte di un programma sportivo olandese di alcuni anni fa, Cruijff spiega la sua interpretazione della formazione “a diamante” – che non è veramente un diamante, ma in fin dei conti lo è. Dal video ci si può fare un’idea di quanto Cruijff fu brillante e innovativo per il calcio.

A cosa sta pensando Ben Affleck?

A cosa sta pensando Ben Affleck?

Hanno chiesto a Ben Affleck e Henry Cavill cosa pensano delle recensioni non eccezionali di Batman v Superman. Ben Affleck sembra non aver superato il trauma.

Nuovo Flash