È online il nuovo sito del Corriere della Sera

È online il nuovo sito del Corriere della Sera

Come annunciato da alcune settimane, Corriere.it ha cambiato parte della grafica e degli approcci del sito, e la nuova versione è andata online lunedì pomeriggio. I cambiamenti – già si nota la presenza di autorevoli “editoriali e commenti” nello spazio privilegiato in cui finora si trovavano contenuti più frivoli e leggeri – sono descritti in un articolo di Paolo Ottolina:

Non sarà solo una grafica differente. Il nuovo sito sarà il riflesso del lavoro dell’intero corpo redazionale. Cronisti, inviati, corrispondenti, opinionisti, grafici, videomaker. «Firme» e redattori: tutti contribuiranno a un unico flusso, che si declinerà in tante piattaforme (quotidiano, supplementi, tablet, pc, smartphone) e in tanti linguaggi diversi. Ma tutti sotto il segno dell’autorevolezza e della credibilità, da sempre tratti distintivi di questo giornale.
Il nuovo Corriere.it sarà un’espansione e un miglioramento del sito che già conoscete. Oltre alle notizie aggiornate in tempo reale, troverete due sezioni in evidenza. Una con gli editoriali e i commenti. L’altra con gli approfondimenti e le inchieste: webreportage, videoinchieste e «timeline» che sfruttano le nuove forme di narrazione offerte dal web. Le singole sezioni (Cronache, Politica, Esteri, Economia, Sport e così via) avranno proprie homepage curate dalle redazioni, per venire incontro ai gusti dei lettori con un’offerta più puntuale. Corriere Tv darà in diretta video gli eventi di giornata. Nuovo di zecca e fiore all’occhiello saràl’Archivio, che raccoglie in digitale 8 milioni di articoli, dal 1876 a oggi.

corriereit

Per leggere il Corriere sui telefoni non sarà più richiesto, come ora, un abbonamento. Sarà gratuito l’accesso, da qualunque dispositivo, a tutti i contenuti video, alla homepage e ai primi 20 articoli o fotogallery consultati in un mese. Per proseguire, dal ventunesimo articolo in poi, sarà chiesto di contribuire con un abbonamento (0,99 euro nel primo mese) che comprenderà anche l’Archivio e la newsletter PrimaOra.Per leggere il Corriere sui telefoni non sarà più richiesto, come ora, un abbonamento. Sarà gratuito l’accesso, da qualunque dispositivo, a tutti i contenuti video, alla homepage e ai primi 20 articoli o fotogallery consultati in un mese. Per proseguire, dal ventunesimo articolo in poi, sarà chiesto di contribuire con un abbonamento (0,99 euro nel primo mese) che comprenderà anche l’Archivio e la newsletter PrimaOra.

Le foto del piccolo bradipo soccorso su una strada dell’Ecuador

Le foto del piccolo bradipo soccorso su una strada dell'Ecuador

La “Comisión de Tránsito del Ecuador” ha pubblicato venerdì sulla sua pagina di Facebook le immagini di un cucciolo di bradipo che due agenti hanno soccorso dopo che lo avevano trovato spaventato e abbracciato a un guardrail della tangenziale della città di Quevedo.

La homepage di eBay per #svegliatitalia e le unioni civili

La homepage di eBay per #svegliatitalia e le unioni civili
Nuovo Flash