È morta l’ultima attrice del cast di Casablanca

È morta l'ultima attrice del cast di Casablanca

L’attrice francese Madeleine Lebeau è morta a 92 anni, ha detto il suo figliastro Carlo Alberto Pinelli – regista e documentarista – all’Hollywood Reporter. Lebeau è morta lo scorso primo maggio, ma la notizia è stata diffusa solo ieri. Lebeau, a quanto si sa, era l’unica persona che recitò nel famosissimo film del 1942 Casablanca che fosse ancora in vita. Nel film Lebeau interpretava Yvonne, una donna che passa una notte con il protagonista Rick Blaine (cioè Humphrey Bogart), che il giorno successivo la allontana dal bar che gestisce. In una famosa scena, Lebeau cantava l’inno francese, urlando alla fine “Vive la France!”.

Lebeau aveva anche recitato in 8 e 1/2 di Federico Fellini, nel quale interpretò un’attrice francese di nome Madeleine. 8 e 1/2  era stato scritto tra gli altri dal marito di Lebeau, lo sceneggiatore italiano Tullio Pinelli, che lavorò anche alla sceneggiatura di I VitelloniLa StradaLa Dolce Vita.

Il trailer di “La Tortue rouge”, co-prodotto dallo Studio Ghibli

Il trailer di “La Tortue rouge”, co-prodotto dallo Studio Ghibli

È stato diffuso il trailer di “La Tortue rouge”, un film di animazione francese diretto dal regista olandese Michael Dudok de Wit e co-prodotto dallo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Il film è in concorso al Festival di Cannes nella sezione “Un Certain Regard”.

Kit Harington ha evitato una multa, grazie a QUEL segreto

Kit Harington ha evitato una multa, grazie a QUEL segreto

OCCHIO: Spoiler per chi non è in pari con Game of Thrones

Kit Harington, l’attore britannico che interpreta Jon Snow in Game of Thrones, è stato ospite venerdì sera del Tonight Show with Jimmy Fallon. Tra le altre cose, Harington ha parlato del problema di dover mantenere segreto il fatto che non era davvero morto, nella serie: gli sceneggiatori gli avevano detto di non dirlo a nessuno, ma lui l’ha detto comunque a sua madre e a suo padre, alla sua fidanzata e a qualche altra persona fidata. E anche a un poliziotto. Harington ha infatti raccontato di una volta in cui è stato fermato dalla polizia mentre guidava sopra il limite di velocità: l’agente gli ha detto che se lui gli avesse detto se era ancora vivo, non gli avrebbe fatto la multa. E Harington ha ceduto.

«Stavo tornando da casa dei miei genitori, e stavo guidando troppo forte, facevo un po’ il cattivo, stavo superando il limite di velocità. Ho sentito le sirene accese dietro di me, e il poliziotto mi ha fatto accostare e io gli ho detto che mi dispiaceva molto. Lui mi ha chiesto se mi rendevo conto di quanto stessi andando forte, e che era una contravvenzione che andava multata. Io gli ho detto di sì, che ero molto dispiaciuto. Lui mi ha detto: “Guarda, ci sono due modi in cui possiamo risolverla. O mi segui ora alla centrale di polizia e ti faccio la multa, oppure mi puoi dire se sei ancora vivo nella prossima stagione di Game of Thrones”. (…) Io l’ho guardato e gli ho detto: “Sono vivo nella prossima stagione”. E lui mi ha detto detto: On your way, Lord Commander (vada pure, Lord Comandante)”.»

Nuovo Flash