Dwyane Wade fa ancora cose del genere

Dwyane Wade fa ancora cose del genere

Nella notte tra mercoledì e giovedì il giocatore di NBA dei Miami Heat Dwyane Wade – uno dei più forti degli ultimi vent’anni, ormai 37enne – ha segnato un incredibile canestro da tre punti all’ultimo secondo della partita contro i Golden State Warriors, la squadra che ha vinto il titolo nelle ultime due stagioni. Miami era sotto di due punti, e aveva il possesso: a 2,7 secondi dallo scadere, Wade ha ricevuto palla fuori dalla linea da tre, ha fatto saltare a vuoto un primo difensore e poi ha tirato, ma è stato stoppato da un secondo difensore. In qualche decimo di secondo, però, ha ripreso palla e ha fatto un tiro fuori equilibrio, che ha colpito il tabellone ed è entrato dando la vittoria a Miami per 126 a 125.

Questo è uno “tsunami di ghiaccio”

Questo è uno “tsunami di ghiaccio”

Sulle sponde del lago Erie, nel nord degli Stati Uniti, è stato filmato un fenomeno a cui gli americani si riferiscono come “tsunami di ghiaccio”: succede quando grandi pezzi di ghiaccio che si erano formati sulla superficie di un lago, d’inverno, sono trasportati a riva dalle onde, dando per l’appunto l’impressione di uno tsunami fatto di ghiaccio. È un fenomeno piuttosto raro, che si verifica solo in caso di forti venti come quelli degli scorsi giorni nel Nord degli Stati Uniti.

Il notevole scatto del traduttore di Kim Jong-un

Il notevole scatto del traduttore di Kim Jong-un

Dopo un viaggio in treno di circa 70 ore, il dittatore nordcoreano Kim Jong-un è arrivato in Vietnam, dove domani incontrerà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L’incontro è stato meticolosamente pianificato nei minimi dettagli, ma in realtà c’è stato un piccolissimo imprevisto appena Kim è sceso dal treno: piccolissimo in circostanze normali, ma un po’ più notevole vista la leggendaria disciplina richiesta ai collaboratori del dittatore nordcoreano. L’interprete che doveva tradurre le parole di Kim ai funzionari vietnamiti che lo hanno accolto a Dong Dang, subito oltre il confine con la Cina, non è sceso con lui dal treno ed è rimasto incastrato tra altri collaboratori del dittatore. Si è quindi precipitato giù dalla rampa appena è riuscito a liberarsi, con una fretta che ha attirato l’attenzione di molti sui social network.

Nuovo Flash