Due partiti spagnoli hanno annunciato un accordo con un’immagine di Game of Thrones

Due partiti spagnoli hanno annunciato un accordo con un'immagine di Game of Thrones

Il 9 maggio i due partiti spagnoli Podemos e Izquierda Unida (Iu) hanno raggiunto un accordo pre-elettorale per formare una coalizione dopo il voto del prossimo 26 giugno. Della coalizione farà parte anche il partito dei verdi Equo. Per annunciare l’accordo, Izquierda Unita ha pubblicato su Twitter un’immagine tratta da Game of Thrones, in cui si vedono Jon Snow e Thormund (il capo della popolazione che abita a nord della barriera), due personaggi che a un certo punto della storia si alleano per una causa maggiore e comune, nonostante la loro diversa origine. Anche Equo ha utilizzato l’immaginario fantasy per comunicare l’accordo, con una scena del Signore degli anelli. Entrambi i tweet sono accompagnati dall’hashtag #SumamosParaGanar (che significa “insieme per vincere”, più o meno).

Non intendeva TUUUUUTTI i musulmani

Non intendeva TUUUUUTTI i musulmani

Donald Trump, il candidato designato per il Partito Repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, aveva proposto negli scorsi mesi di vietare a tutte le persone musulmane di entrare negli Stati Uniti. Lunedì, commentando l’elezione a sindaco di Londra di Sadiq Khan, che è musulmano, ha detto che per lui si potrebbe fare un’eccezione. Trump ha parlato un po’ a sorpresa in maniera positiva dell’elezione di Khan: «Sono stato molto contento di vederlo. Penso che sia una cosa molto buona, e spero che faccia un buon lavoro perché francamente sarebbe una cosa molto, molto buona». Quando gli è stato chiesto il perché, Trump ha spiegato che quello di Khan potrebbe essere un ottimo esempio, e in maniera un po’ tautologica ha ribadito: «Se fa un buon lavoro, e francamente se fa un ottimo lavoro, sarebbe una cosa bellissima».

La “piovra del PD” secondo il Movimento 5 Stelle

La "piovra del PD" secondo il Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle ha realizzato un’infografica che mostra “la Piovra del PD”, cioè tutte le vicende legali in cui sono coinvolti esponenti del Partito Democratico, secondo le ricerche condotte dallo stesso Movimento.

piovra-pd

L’immagine è stata descritta dal parlamentare Alessandro Di Battista nel corso della puntata di ieri sera di “Piazza Pulita” su La7 ed è stata ripresa sul blog di Beppe Grillo, e sui social network da molti esponenti del M5S.

Matteo Orfini, presidente del PD, ha risposto all’iniziativa con un tweet, dicendo che il M5S sa “solo insultare”.

Nuovo Flash