Ci sono due nuove canzoni di Mick Jagger, politiche e senza gli Stones

Ci sono due nuove canzoni di Mick Jagger, politiche e senza gli Stones

Mick Jagger ha pubblicato i video di due nuove canzoni: si intitolano “Gotta Get A Grip” e “England Lost” e sono solo di Jagger, non dei Rolling Stones. “England Lost” parla di una partita di calcio in cui l’Inghilterra perde (è una metafora) ed è stata fatta con la collaborazione del rapper Skepta. “Gotta Get A Grip” parla di guerra e scandali politici. Entrambe le canzoni hanno un significato politico: Jagger le ha scritte lo scorso aprile e ha deciso di pubblicarle come singoli, senza aspettare di fare un disco completo, perché tra un anno le due canzoni potrebbero «aver perso il loro impatto intrinseco e di significato». Se ve lo state chiedendo, Jagger ha 74 anni: li ha compiuti ieri. Il 23 settembre suonerà, insieme agli Stones, a Lucca, all’interno del Lucca Summer Festival.

Il video di “Gotta Get A Grip”, con Jemima Kirke (Jessa di Girls):

Il video di “England Lost”, con Luke Evans:

Il nuovo libro di Hillary Clinton si intitolerà “Cosa è successo”

Il nuovo libro di Hillary Clinton si intitolerà "Cosa è successo"

L’editore Simon & Schuster ha diffuso il titolo e la copertina di un libro che sta scrivendo Hillary Clinton, politica statunitense e candidata del Partito Democratico alle elezioni presidenziali del 2016. Il libro, che uscirà il 12 settembre, si intitolerà “What Happened” (vuol dire “Cosa è successo”, ma non è ancora noto il titolo dell’edizione italiana) e racconterà dal suo punto di vista l’ultima campagna elettorale statunitense – dice l’editore – “segnata da rabbia, sessismo, alti strepitosi e bassi irritanti, colpi di scena incredibili, l’interferenza dei russi e un avversario che ha infranto tutte le regole”.

Il trailer di “Suburbicon”, il film di George Clooney in concorso a Venezia

Il trailer di "Suburbicon", il film di George Clooney in concorso a Venezia

È online il trailer di Suburbicon, il film diretto da George Clooney, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme ai fratelli Coen. Conoscete anche alcuni degli attori: Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Josh Brolin. Il film è ambientato qualche decennio fa in una città apparentemente tranquillissima. Succede però che in una di quelle case – quella in cui vive la famiglia di Matt Damon – entrino dei ladri. A quel punto il personaggio di Damon cambia molto, e cambia anche la città in cui vive. Come alcuni altri film di Clooney e come praticamente ogni altro film dei Coen, fa anche ridere ma non è una commedia.

Nuovo Flash