La sigla di “Duck Tales” cantata dai nuovi protagonisti

La sigla di "Duck Tales" cantata dai nuovi protagonisti

Duck Tales è stata una popolarissima serie tv a cartoni animati della Disney andata in onda tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta. La serie, che in Italia si chiamava Duck Tales-Avventure di paperi, era una sorta di spinoff delle avventure classiche dei fumetti Disney ambientati a Paperopoli. I personaggi principali erano Qui, Quo e Qua e Zio Paperone, mentre Paperino non appariva quasi mai. Nonostante molti episodi fossero degli adattamenti delle classiche storie Disney disegnate da Carl Barks, in realtà quelle di Duck Tales si caratterizzavano per essere molto più avventurose, per adattarsi meglio al formato televisivo.

Dopo più di vent’anni la Disney ha deciso di produrne una nuova edizione, composta da ventuno episodi da mezz’ora e due episodi speciali da un’ora. La serie arriverà nel 2017 ma intanto si sa già chi saranno i doppiatori: oltre a David Tennant, che ha recitato in Doctor Who tra le altre cose, e che doppierà Zio Paperone, ci sono anche Danny Pudi, Ben Schwartz, Bobby Moynihan e Kate Micucci. Qui li potete vedere mentre cantano la sigla inglese di Duck Tales, ma più sotto trovate anche la vecchia sigla in italiano, che probabilmente è quella che conoscete tutti:

“It’s The End Of The Year As We Know It”

"It's The End Of The Year As We Know It"

Nella puntata del 15 dicembre del Late Show, Stephen Colbert ha cantato una cover di “It’s The End Of The World As We Know It” dei R.E.M. di cui ha cambiato le parole per raccontare la serie di disgrazie avvenute nel 2016. Assieme a Colbert c’erano anche il cantante dei R.E.M. Michael Stipe e l’attore James Franco.

Poltronesofà ha proposto una poltrona a Denis Verdini

Poltronesofà ha proposto una poltrona a Denis Verdini

La pagina Facebook dell’azienda di arredamento Poltronesofà ha pubblicato un’immagine che prende in giro il politico italiano Denis Verdini. L’immagine mostra una poltrona e la scritta “Caro Denis, vieni a trovarci. Da noi una poltrona la trovi di sicuro”: fa riferimento al fatto che Verdini e il suo partito hanno deciso di non entrare nella maggioranza che sostiene il governo di Paolo Gentiloni perché esclusi dagli incarichi di governo.

Verdini ha risposto tramite la sua pagina ufficiale, e la conversazione è andata ancora avanti.

schermata-2016-12-15-alle-16-48-41

Nuovo Flash