Dove ha fatto una pubblicità un filo razzista

Dove ha fatto una pubblicità un filo razzista

Dove – il marchio di prodotti per l’igiene personale, di proprietà di Unilever – ha messo su Facebook, e ritirato dopo molte critiche, una pubblicità in cui si vedeva una donna nera che, dopo aver usato un prodotto Dove, si trasformava in una donna bianca. La donna nera aveva una maglietta marrone, la donna bianca una maglietta bianca.

Dopo aver ritirato la pubblicità, Dove ha pubblicato un messaggio di scuse dicendo di non essere riuscita a rappresentare le donne nere in modo appropriato.

In passato era già successo che Dove dovesse scusarsi per una sua pubblicità ritenuta razzista: anche in quel caso si suggeriva che un sapone aiutasse a far diventare più bianca una donna nera.

Il nuovo teaser trailer della serie tv prodotta da Stephen King e J.J. Abrams

Il nuovo teaser trailer della serie tv prodotta da Stephen King e J.J. Abrams

Hulu, il servizio statunitense di streaming, ha messo online un nuovo teaser trailer di Castle Rock, una serie tv prodotta da J.J. Abrams e Stephen King , della quale si è parlato durante il New York Comic-Con. Castle Rock è il luogo di fantasia in cui King ha ambientato quattro romanzi e alcuni racconti. Castle Rock sarà online nel 2018 e racconterà una storia nuova, con però molti riferimenti alle precedenti storie di King. Il trailer è quasi tutto muto: ci sono molte scene di cose che, a vario modo, fanno paura; e alla fine qualcuno che dice: «Non hai idea di cosa stia succedendo, vero?».

Il gol di tacco di Leon Goretzka in Germania-Azerbaigian

Il gol di tacco di Leon Goretzka in Germania-Azerbaigian

In Germania-Azerbaigian, ultima partita delle Qualificazioni UEFA ai Mondiali di entrambe le Nazionali, il centrocampista tedesco Leon Goretzka ha portato in vantaggio la Germania dopo neanche dieci minuti dall’inizio con un gol di tacco di quelli che si provano spesso ma non riescono quasi mai. Goretzka non solo ci è riuscito, ma lo ha eseguito alla perfezione: un colpo deciso con la palla in movimento che per potenza e traiettoria è paragonabile a un tiro vero e proprio. Di Goretzka, che gioca nello Schalke 04 ed è in scadenza di contratto, se ne parla da tempo come uno dei più grandi talenti del calcio europeo e negli ultimi mesi parecchie importanti squadre europee si sono interessate a lui.

Nuovo Flash