Questo disegno contiene un disegno che contiene moltissimi altri disegni

Questo disegno contiene un disegno che contiene moltissimi altri disegni

Vaskange, un illustratore francese, ha condiviso sui social network un video che mostra un suo disegno contenente numerose illustrazioni, visibili man mano che si ingrandiscono alcuni particolari dell’immagine. A ogni ingrandimento è possibile visualizzare una parte della storia, che racconta un’esperienza di viaggio del disegnatore dalla preparazione per la partenza fino all’esplorazione di nuovi luoghi.

Il disegno è stato realizzato utilizzando l’applicazione Endless Paper per iPad, che consente di creare immagini di grandi dimensioni all’interno delle quali si possono via via aggiungere dettagli, su vari livelli di ingrandimento. Il video pubblicato da Vaskange su Twitter il 26 luglio ha già ricevuto oltre 12,3 milioni di visualizzazioni.

 

La grandiosa presentazione di Paulo Dybala a Roma

La grandiosa presentazione di Paulo Dybala a Roma

Martedì sera la Roma ha presentato ai suoi tifosi l’attaccante argentino Paulo Dybala, ingaggiato ufficialmente la scorsa settimana dopo la scadenza del suo precedente contratto con la Juventus. Dybala era uno dei giocatori più ambiti sul mercato e il suo arrivo ha alimentato l’entusiasmo in un ambiente peraltro già infervorato dalla presenza di José Mourinho e dalla vittoria della Conference League. Dybala è stato presentato ai piedi del Colosseo quadrato, nel quartiere dell’EUR, con un grande evento davanti a diverse migliaia di tifosi, una cosa che si è vista raramente per la presentazione di un giocatore.

La presentazione di Dybala era iniziata in giornata con la conferenza stampa nel centro sportivo della Roma a Trigoria. Nei giorni scorsi l’attaccante aveva raggiunto il resto della squadra in ritiro in Portogallo.

Il progetto della città futuristica saudita costruita su una “linea” lunga 170 chilometri

Il progetto della città futuristica saudita costruita su una “linea” lunga 170 chilometri

Ci sono nuovi dettagli su come l’Arabia Saudita intenda portare avanti la realizzazione di “The Line”, la città a zero emissioni di anidride carbonica la cui costruzione era stata annunciata lo scorso anno dal potente principe ereditario Mohammed bin Salman. “The Line” fa parte del più grande e assai ambizioso progetto chiamato “Neom”, un’area che vorrebbe diventare la “smart city” più grande al mondo e la cui realizzazione però sta andando a rilento. “The Line” dovrebbe essere una città costruita lungo una “linea” di 170 chilometri, larga 200 metri e alta 500: una specie di grande muraglia molto spessa e alta, in cui i quartieri si sviluppano in verticale e con tutti i servizi a cinque minuti di distanza a piedi.

Secondo bin Salman, “The Line” rappresenterà il modo in cui dovranno essere concepite le comunità urbane in futuro: senza strade, automobili e alimentate al 100 per cento da energie rinnovabili. La città dovrebbe ospitare 9 milioni di abitanti ed essere dotata di una ferrovia con treni in grado di percorrere tutta la sua lunghezza da un capo all’altro in 20 minuti.

Non ci sono nuovi dettagli sui costi di realizzazione, ma l’anno scorso bin Salman li aveva stimati tra i 100 e i 200 miliardi di euro. Nelle previsioni saudite, l’intera Neom dovrebbe essere completata entro il 2025, ma la praticabilità del progetto è stata messa più volte in dubbio.

Neom dovrebbe occupare una superficie di 26.500 chilometri quadrati, più o meno quanto la Sicilia, e comprendere residenze di lusso e i palazzi della famiglia reale. I costi necessari alla realizzazione dell’area – nella provincia di Tabuk, nel nord-ovest del paese – sono stimati in circa 500 miliardi di euro.

Nuovo Flash