Dieci anni fa BBC intervistò per sbaglio un tassista, scambiandolo per un esperto di tecnologia

Dieci anni fa BBC intervistò per sbaglio un tassista, scambiandolo per un esperto di tecnologia

L’8 maggio di dieci anni fa Guy Goma, tassista originario del Congo e immigrato nel Regno Unito, si presentò alla sede di Londra della BBC per un colloquio di lavoro come tecnico informatico. Al suo arrivo gli venne chiesto se fosse lì per una “interview” che in inglese può significare sia “colloquio di lavoro” che “intervista”. L’uomo rispose di sì e nel giro di pochi minuti si ritrovò davanti alle telecamere per parlare, in diretta, di qualcosa di cui non sapeva assolutamente nulla: una disputa tra Apple e l’etichetta musicale dei Beatles, Apple Corps. L’intervista doveva invece essere fatta a Guy Kewney, esperto di tecnologia e direttore di Newswireless.net che aspettava invece in un’altra stanza. La conduttrice Karen Bowerman presentò il tassista come l’esperto di tecnologia. La storia è diventata famosa e la faccia che Guy Goma fece in quel momento è diventata un meme. Goma, poi, non ha ottenuto il lavoro per cui si era presentato al colloquio.

La consueta sobria dichiarazione di Zlatan Ibrahimović

La consueta sobria dichiarazione di Zlatan Ibrahimović

Zlatan Ibrahimović, uno dei più forti calciatori al mondo, ha annunciato che lascerà il Paris Saint-Germain dopo quattro stagioni: ma lo ha fatto a modo suo, con l’umiltà – diciamo – che lo contraddistingue: «Domani gioco la mia ultima partita al Parco dei Principi. Sono arrivato da Re, me ne vado da leggenda».

Serena Williams è stata male per aver mangiato del cibo per cani

Serena Williams è stata male per aver mangiato del cibo per cani

In questi giorni Serena Williams, la più forte tennista degli ultimi anni e una delle più forti della storia, si trova a Roma per giocare gli Internazionali d’Italia di tennis. Mercoledì 11 ha raccontato su Snapchat di avere assaggiato il cibo che il suo albergo aveva portato da mangiare al suo cane: una ciotola di riso e salmone, che effettivamente somiglia molto a una porzione di cibo per umani. Williams ha raccontato: «Ne ho mangiato un cucchiaio. Non giudicatemi! Due ore dopo sono corsa in bagno, pensavo di svenire. Aveva un sapore strano, tipo di prodotto per pulire la casa». Il giorno dopo Williams si era già ristabilita: ha poi battuto per due set a zero la tennista Christina McHale nel terzo turno degli Internazionali.

Nuovo Flash