Il video di Di Maio che fa come Baby in “Dirty Dancing”

Il video di Di Maio che fa come Baby in “Dirty Dancing”

Mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è stato a pranzo in una celebre trattoria di Napoli, molto nota per il suo ambiente scanzonato e chiassoso, con i camerieri e il resto del personale che interagiscono volentieri con i clienti, prendendoli in giro, facendoli cantare e coinvolgendoli in balli e attività solitamente poco comuni in un ristorante. Lo hanno fatto anche con Di Maio, apparso bendisposto a scherzare con loro, ma anche a cantare alcune canzoni neomelodiche napoletane e a fare una serie di altre cose nello spirito del posto.

Tra queste, è stato molto condiviso e commentato il video del momento in cui Di Maio ha partecipato a una delle abitudini della trattoria, mettendosi nei panni di Baby, la protagonista del celebre film del 1987 Dirty Dancing: Di Maio ha praticamente imitato Baby (interpretata da Jennifer Grey) nella famosa scena in cui viene presa per il bacino e sollevata in aria alla fine di una coreografia, sulle note della canzone “(I’ve Had) The Time of My Life”. Al posto del protagonista del film Johnny Castle (interpretato da Patrick Swayze), a sollevarlo c’erano i dipendenti della trattoria.

Le commissarie europee vestite di giallo e blu in sostegno dell’Ucraina (tranne una)

Le commissarie europee vestite di giallo e blu in sostegno dell’Ucraina (tranne una)

Mercoledì mattina durante il discorso sullo stato dell’Unione di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, le commissarie donne presenti al Parlamento Europeo erano vestite di giallo e blu, in sostegno dell’Ucraina. Solo una di loro era vestita con colori diversi: la maltese Helena Dalli, commissaria europea all’Uguaglianza, che aveva una giacca rosa su un abito nero. Non è chiaro se le altre si fossero messe d’accordo e lei non ne fosse a conoscenza, o se sia stato solo un caso. Ad ogni modo, quando le commissarie si sono messe in posa per farsi fotografare tutte insieme, Dalli è rimasta dietro alle altre per non far vedere il colore del suo abito.

La reazione di re Carlo a una penna che perde inchiostro

La reazione di re Carlo a una penna che perde inchiostro

Sta girando molto online un video del nuovo re del Regno Unito, Carlo III, che si irrita per una penna stilografica che perde inchiostro. Il video è stato girato durante una visita di Carlo e Camilla al Castello di Hillsborough, in Irlanda del Nord, e mostra i due intenti a firmare un documento. Inizialmente, il re chiede conferma della data esatta e si rende conto di aver scritto quella sbagliata; poi, quando passa la penna alla moglie e si alza per lasciarle il posto, lei gli fa notare le macchie di inchiostro lasciate dalla penna.

Lui si guarda le mani sporche, tira fuori un fazzoletto per pulirsi e impreca contro la penna con una classica espressione inglese difficilmente traducibile: «I can’t bear this bloody thing!» («non sopporto questa dannata cosa!»). E poi continuando: «lo fa ogni schifosa volta».

In questi giorni di grande attenzione mediatica per tutto quello che riguarda la monarchia britannica, questo non è il primo video di Carlo che diventa virale. Già nei giorni scorsi ne era circolato uno simile, in cui durante la proclamazione si innervosiva per via di un calamaio che gli stava d’impiccio mentre firmava. In quell’occasione, aveva guardato verso i suoi collaboratori e senza dire niente aveva fatto capire con un gesto della mano e un’espressione impaziente che quel calamaio non avrebbe dovuto essere lì, e andava spostato al più presto.

Nuovo Flash