David Gilmour suonerà a Pompei quest’estate

David Gilmour suonerà a Pompei quest'estate

Mercoledì 16 marzo il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha annunciato su Twitter che David Gilmour, leggendario chitarrista dei Pink Floyd, farà due concerti agli scavi di Pompei, il 7 e l’8 luglio 2016. Per ora non ci sono dettagli sui biglietti. David Gilmour aveva già annunciato due concerti in Italia per quest’estate, il 10 e l’11 luglio all’Arena di Verona.

I Pink Floyd avevano già suonato a Pompei per registrare un famosissimo documentario, Live at Pompeii, uscito nel 1974 e nel quale avevano suonato diverse canzoni nell’anfiteatro e in altri luoghi degli scavi.

Il discusso tweet del Bayern Monaco sulla partita con la Juventus

Il discusso tweet del Bayern Monaco sulla partita con la Juventus

Mercoledì 16 marzo si gioca Bayern Monaco-Juventus, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League (all’andata, in casa della Juventus, era finita 2 a 2). Il Bayern Monaco ha condiviso su Twitter un’immagine che ritrae il portiere Manuel Neuer e un binario di un treno che finisce con un cartello con scritto “Fino alla fine”, con sopra la scritta “Qui è la fine”. Il tweet fa riferimento a uno dei motti della Juventus, “Fino alla fine”. Sui social network diversi tifosi della Juventus hanno sostenuto che l’immagine dei binari ricorda quelli che portavano al campo di sterminio nazista di Auschwitz.

Qualche ora dopo il Bayern Monaco si è scusato, scrivendo che non c’era nessuna allusione storica nell’immagine.

 

Com’è fatto PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony

Com'è fatto PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony

Sony ha presentato la versione finale del suo PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale che può essere collegato alla sua console. Il nuovo dispositivo era molto atteso e farà concorrenza all’Oculus Rift, che però secondo diverse recensioni è più avanzato (ma anche più costoso). Il PlayStation VR può essere già preordinato, ma sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre e al prezzo di 399,99 euro.

Nuovo Flash