La deputata complottista Sara Cunial ha abbracciato e tentato di baciare un inviato di “Piazza Pulita”, senza mascherina
Durante una manifestazione di complottisti del coronavirus a Padova, la deputata del Gruppo misto Sara Cunial ha tentato di convincere un inviato della trasmissione Piazza Pulita che usare le mascherine farebbe ammalare – un’affermazione falsa e contraria a tutte le raccomandazioni per una corretta prevenzione del contagio da coronavirus – e l’ha poi abbracciato sorridendo. Cunial non indossava la mascherina, e l’inviato ha cercato di scansarla esclamando «non voglio essere abbracciato». A quel punto Cunial ha tentato di dargli un bacio, senza riuscirci, e l’inviato l’ha ripresa dicendole: «La smette di fare queste buffonate?».
++ La Parlamentare CUNIAL ha aggredito il nostro inviato @AlessioLasta saltandogli addosso e provando a baciarlo nel tentativo di dimostrare che il virus non esiste ++
Stasera a #Piazzapulita un'inchiesta sui negazionisti del covid.
21.15, La7. pic.twitter.com/x4UYg1oNeE— Piazzapulita – La7 (@PiazzapulitaLA7) September 10, 2020
Cunial ha 41 anni, è stata eletta alla Camera con il Movimento 5 Stelle nel 2018 ed è nota per le sue posizioni antivacciniste e complottiste. Nel 2019 è stata espulsa dal Movimento per una critica nei confronti del suo stesso partito, che secondo Cunial con gli ulivi in Puglia malati di xylella starebbe facendo uno «scempio in nome e per conto delle agromafie».
Durante il lockdown, a fine aprile, è stata fermata mentre andava al mare a Ostia, vicino a Roma, violando le restrizioni e giustificandosi dicendo che era lì per «ragioni di lavoro». Sempre ad aprile, alla Camera, ha protestato contro i decreti del presidente del Consiglio strappandoli e dicendo che «siamo stati spiati, soggiogati, trattati come delinquenti da un governo che in due mesi ha distrutto i nostri diritti fondamentali, naturali e costituzionali».