Il trailer del film su Crudelia de Mon, con Emma Stone

Il trailer del film su Crudelia de Mon, con Emma Stone

È stato pubblicato il primo trailer del film Crudelia (Cruella in inglese) incentrato sulla storia di Crudelia de Mon (Cruella de Vil in inglese), l’antagonista principale della Carica dei 101, il celebre cartone animato della Disney basato su un romanzo di Dodie Smith. Crudelia de Mon è interpretata da Emma Stone, e il film è un prequel dei fatti raccontati nel cartone: racconta di quando la giovane aspirante stilista Estella de Mon, nella Londra degli anni Settanta, diventò ossessionata dalle pelli di animali e in particolare da quelle dei cani dalmata, tanto da meritarsi il soprannome di Crudelia. Il personaggio di Crudelia de Mon fu interpretato da Glenn Close in altri due film, del 1996 e del 2000, La carica dei 101 La carica dei 102.

Il trailer in italiano

– Leggi anche: Il film che salvò l’animazione Disney

Il trailer in inglese

Le immagini dell’eruzione dell’Etna

Le immagini dell'eruzione dell'Etna

Martedì pomeriggio c’è stata un’eruzione di lava e cenere del vulcano Etna, in Sicilia, che si è fermata verso le 18 dopo essere andata avanti per circa un’ora. La colata di lava nella valle del Bove – la conca che si trova sul lato orientale dell’Etna – è continuata anche dopo l’eruzione e secondo ANSA è arrivata fino a circa 1.700 metri di altitudine (l’Etna è alto oltre 3.300 metri), comunque lontana dai centri abitati.

L’alta colonna di fumo e materiale incandescente che si è formata a causa dell’eruzione e il vento hanno fatto posare la cenere vulcanica su diversi luoghi nell’area a sud del vulcano, tra Catania e Siracusa. L’aeroporto di Catania, inizialmente chiuso per la pulizia della cenere dalla pista, è tornato in funzione mercoledì mattina. Come spesso accade, l’eruzione è stata spettacolare e molte persone nella zona l’hanno filmata e fotografata.

Il teaser della nuova stagione di Boris

Il teaser della nuova stagione di Boris

È stato pubblicato un breve teaser che annuncia una nuova stagione di Boris, una delle più popolari serie tv italiane degli ultimi anni, incentrata sulla realizzazione di una sgangherata fiction italiana (Gli occhi del cuore). La prima stagione andò in onda nel 2007 sul canale di Sky Fox, e poi fu seguita da altre due stagioni e da un film. La nuova stagione, di cui si parlava da un po’ ma di cui non si sa ancora quasi nulla, andrà invece in onda sul servizio di streaming Disney+, all’interno del catalogo “Star”. Sarà composta da 6 episodi della durata di 30 minuti, e sarà scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, due dei tre ideatori della serie insieme a Mattia Torre, morto nel 2019.

– Leggi anche: Le cose che sono rimaste di Boris

Nuovo Flash