Maurizio Crozza ha presentato un nuovo personaggio nell’ultima puntata di “Crozza delle Meraviglie”, andata in onda venerdì sera su La7: si chiama Napalm 51, un hater, cioè uno che passa gran parte del suo tempo su internet, credendo alle bufale, alle lobby, ai complotti e, soprattutto, odiando quasi tutti e quasi tutto. Napalm 51 ce l’ha con Gianni Morandi, Jovanotti, Alex Zanardi, Gino Strada, la TAV. La sua caratteristica è fare poco e digitare molto (soprattutto frasi tutte in maiuscolo).
Il 7 ottobre è iniziato a Indio, in California, il “Desert Trip“: il festival musicale organizzato da quelli che organizzano il Coachella e in cui suoneranno, per due weekend consecutivi, i Rolling Stones, Neil Young, Bob Dylan, Roger Waters, Paul McCartney e gli Who. Nella prima serata hanno suonato Dylan e i Rolling Stones, che tra le altre cose hanno suonato una canzone dal loro album di cover di canzoni blues (che uscirà il 2 dicembre) e una cover di un altro gruppo britannico. Nel presentarla Mick Jagger – cantante e frontman del gruppo – ha detto: «ora una cover di un praticamente sconosciuto gruppo beat di cui forse vi ricordate». Poi ha iniziato a cantare “Come Together”, dei Beatles.
Sabato 8 ottobre hanno invece suonato Neil Young e Paul McCartney, che sono saliti insieme sul palco per cantare un medley di “A Day in the Life”, sempre dei Beatles, e di “Give Peace a Chance” di John Lennon.
La sera dell’8 novembre è andata in onda negli Stati Uniti una puntata del Saturday Night Live – un famosissimo programma comico – in cui l’attore Alec Baldwin ha rifatto l’imitazione di Donald Trump, come già aveva fatto dopo il primo dibattito elettorale tra Trump e Hillary Clinton. Baldwin-Trump ha risposto alle domande di una giornalista relative al video – pubblicato il giorno prima dal Washington Post – in cui Trump (quello vero) dice cose molto volgari e offensive nei confronti delle donne. Il video è ovviamente in inglese, ma in basso a destra si possono attivare i sottotitoli. Baldwin-Trump chiede scusa, perché il video riguarda cose successe 11 anni fa «quando ero un giovane e infantile uomo di 59 anni».