Cristiano Ronaldo ha lanciato il microfono di un giornalista dentro un laghetto

Cristiano Ronaldo ha lanciato il microfono di un giornalista dentro un laghetto

Questa mattina, mentre si trovava nei pressi dell’hotel di Lione dove alloggia insieme ai compagni di squadra, l’attaccante del Portogallo Cristiano Ronaldo ha lanciato dentro un laghetto il microfono di un giornalista portoghese che gli aveva appena fatto una domanda sulla partita di stasera, l’ultima ai gironi del Portogallo, contro l’Ungheria. Cristiano Ronaldo fin qui agli Europei non ha segnato ed è parso in difficoltà.

Il rigore di Sergio Ramos e tutto quello che si è detto prima

Il rigore di Sergio Ramos e tutto quello che si è detto prima

Ieri sera la Croazia ha battuto la Spagna per 2 a 1, superandola così al primo posto nella classifica del gruppo D degli Europei. È stata una bella partita, fra le migliori viste fino ad ora, con un rigore sbagliato e diverse occasioni da gol. Il calcio di rigore lo ha sbagliato a venti minuti dalla fine il difensore spagnolo Sergio Ramos, che ha calciato centralmente verso il portiere croato Danijel Subašić quando il punteggio era di 1-1. Prima del calcio di rigore, come si è visto anche in televisione, è successa una cosa strana. Il capitano della Croazia Darijo Srna ha parlato a distanza con il suo compagno di squadra Luka Modric (che gioca anche con Sergio Ramos nel Real Madrid) il quale sembra avergli dato un’indicazione su come Ramos avrebbe tirato il rigore. Srna, poi, è andato a parlottare con il portiere Subašić come per riferirgli l’informazione ricevuta: molto probabilmente, però, il centrocampista della Spagna Sergio Busquets si era accorto di tutto e aveva informato Ramos, che stava per battere il rigore. Ramos ha fatto un cenno con la testa a Busquets come per dirgli di aver capito, ma alla fine ha tirato il rigore centrale, facendoselo parare.

Oggi sono dieci anni che Simone Barone aspetta quel passaggio

Oggi sono dieci anni che Simone Barone aspetta quel passaggio

Il 22 giugno del 2006 si giocò Repubblica Ceca – Italia, l’ultima partita della fase a gironi della Coppa del Mondo. Oggi ricordiamo quel Mondiale soprattutto per la semifinale contro la Germania e per la finale vinta contro la Francia, ma la partita contro la Repubblica Ceca è rimasta nella memoria di molti per un’azione in particolare.

L’Italia andò in vantaggio al 26esimo con un gol di Marco Materazzi ma poi non riuscì a chiudere la partita segnando il secondo gol. All’87esimo minuto un attacco avversario fu ribaltato con un contropiede perfetto: Filippo Inzaghi venne lanciato in profondità, seguito al suo fianco da Simone Barone. Arrivato in area di rigore Inzaghi si trovò il portiere ceco che gli copriva lo specchio della porta, con Barone libero sulla destra e in attesa di un passaggio del compagno che lo avrebbe messo da solo davanti alla porta vuota. Inzaghi invece non la passò a Barone ma cercò di superare il portiere rischiando molto di più (gli andò bene).

Nuovo Flash