Mercoledì le nazionali di basket di Islanda e Finlandia si sono incontrate nell’ultima partita dei loro gironi degli Europei di basket: l’Islanda ha una squadra abbastanza debole, e ha concluso il girone con 5 sconfitte; la Finlandia invece è piuttosto forte, soprattutto per via della giovane ala grande Lauri Markkanen, che il prossimo anno giocherà in NBA con i Chicago Bulls. La Finlandia è arrivata seconda nel suo – difficile – girone, e oggi incontrerà proprio l’Italia agli ottavi, alle 17.45. Prima della partita tra Islanda e Finlandia, finita 79 a 83, i tifosi hanno fatto quel rito conosciuto come “Viking Thunder-Clap”, reso famoso dalla nazionale islandese agli ultimi Europei di calcio, ma che in realtà sembra sia nato tra i tifosi del Motherwell, una squadra di calcio scozzese.
La polizia del Texas ha pubblicato su YouTube un video registrato martedì all’interno di un furgoncino della polizia che mostra una donna di 33 anni, Toscha Fay Sponsler, arrestata per taccheggio in un negozio di cosmetici, che riesce a slacciarsi la cintura di sicurezza, liberarsi dalle manette, scavalcare la barriera che divide i sedili posteriori dalla cabina di guida, e scappare con il SUV della polizia. Un altro video racconta l’inseguimento a 150 chilometri orari, terminato con Sponsler che perde il controllo del SUV e viene nuovamente arrestata. Ha passato la notte di martedì in carcere non potendo pagare la cauzione di 18 mila dollari, accusata di cinque imputazioni tra cui fuga con arma pericolosa (un fucile automatico che si trovava nel furgoncino), aggressione aggravata, utilizzo non autorizzato di un veicolo.
L’attore Will Smith ha pubblicato su Facebook la prima foto del cast di Aladdin, il film di Disney diretto da Guy Ritchie che racconta la storia del cartone animato in live-action, cioè con attori in carne e ossa. La foto è stata scattata sul set all’inizio delle riprese a Londra, e mostra Will Smith, che interpreta il Genio (doppiato nel cartone animato da Robin Williams), e Mena Massoud, Naomi Scott e Marwan Kenzari, che saranno rispettivamente Aladdin, la principessa Jasmine e Jafar.