Il corto animato di Zerocalcare su noi e Netflix

Il corto animato di Zerocalcare su noi e Netflix

Il fumettista Zerocalcare, che ha pubblicato otto libri e sta per pubblicare il nono, ha caricato su Facebook un corto animato dove sostiene una strana e divertente teoria sul perché abbiamo smesso di scaricare i film illegalmente. C’entra Netflix: da quando abbiamo tutti un account (o meglio: «da quando scrocchiamo tutti Netflix sull’account ospite di qualcun altro»), siamo diventati pigri e ci facciamo piacere per inerzia serie tv «discutibili» come La casa di carta e Dark.

 

Ora si può ascoltare la prima volta che Prince registrò “Nothing Compares 2 U”

Ora si può ascoltare la prima volta che Prince registrò "Nothing Compares 2 U"

Gli amministratori dei diritti delle canzoni di Prince hanno diffuso un video che contiene la prima registrazione della canzone “Nothing Compares 2 U”, insieme a un montaggio di immagini delle prove fatte da Prince con il suo gruppo The Revolution nell’estate del 1984. “Nothing Compares 2 U” è la canzone diventata famosissima nel 1990 grazie all’interpretazione di Sinead O’Connor: Prince la scrisse per il gruppo The Family; dopo il successo della versione cantata da O’Connor, cominciò a suonarla nei concerti e una sua versione live è presente nel suo disco di hit del 1993. La cantò anche nel suo ultimo concerto, ad Atlanta, il 14 aprile 2016. Morì una settimana dopo, il 21 aprile saranno passati due anni.

La registrazione è stata trovata da Michael Howe, l’archivista ufficiale del patrimonio musicale di Prince. Susan Rogers, l’ingegnera del suono di Prince, ha raccontato che Prince scrisse la canzone di getto e probabilmente si ispirò alla sua governante Sandy Scipioni, che aveva dovuto smettere di lavorare per lui a causa della morte del padre.

La versione di Sinead O’Connor, che è un po’ diversa:

La nuova canzone di Ariana Grande, la prima dopo l’attentato di Manchester

La nuova canzone di Ariana Grande, la prima dopo l'attentato di Manchester

La cantante americana Ariana Grande ha diffuso il suo nuovo singolo, “No Tears Left To Cry”, insieme al video della canzone. Secondo le interpretazioni dei fan, il titolo (letteralmente “Finite le lacrime da piangere”) e il testo del singolo sono impliciti riferimenti all’attentato di Manchester del 22 maggio 2017, avvenuto poco dopo la fine di un concerto di Grande. È la prima canzone di Grande dopo l’attentato. Comincia così:

Right now, I’m in a state of mind
I wanna be in like all the time
Ain’t got no tears left to cry
So I’m pickin’ it up, pickin’ it up
I’m lovin’, I’m livin’, I’m pickin’ it up
So I’m pickin’ it up, pickin’ it up
I’m lovin’, I’m livin’, I’m pickin’ it up (oh, yeah)

La canzone farà parte di un disco intitolato Honeymoon Ave, da quello che si intuisce dalla biografia della cantante su Twitter.

Nuovo Flash