La copertina di TIME con Pete Buttigieg e suo marito

La copertina di TIME con Pete Buttigieg e suo marito

La rivista TIME ha dedicato la copertina del prossimo numero, che uscirà il 13 maggio, a Pete Buttigieg, sindaco di South Bend, nell’Indiana, e candidato alle primarie dei Democratici per la presidenza statunitense, fotografato insieme al marito Chasten Glezman. Se fosse eletto, Buttigieg (si pronuncia “buttageg”, con entrambe le “g” morbide) sarebbe il più giovane presidente americano della storia e il primo dichiaratamente gay e per questo TIME ha intitolato la copertina “First Family”, giocando con l’espressione che indica la famiglia del presidente. Il ritratto è stato scattato dal fotografo Ryan Pfluger mentre l’articolo correlato si intitola Mayor Pete Buttigieg’s Unlikely, Untested, Unprecedented Presidential Campaign ed è stato scritto da Charlotte Alter.

(Time)

Il nuovo castoro battiporta di Shinzo Abe

Il nuovo castoro battiporta di Shinzo Abe

A fine aprile il primo ministro giapponese Shinzo Abe era andato in visita in Canada, dove aveva parlato della grande amicizia tra il suo paese e quello di Justin Trudeau. Da quel viaggio in Canada Abe e sua moglie Akie sono tornati con un battiporta a forma di castoro. Abe l’ha prontamente messo dove andrebbe messo un battiporta, e – come mostra un breve video pubblicato sul suo profilo Instagram – Akie sembra gradire molto. Abe ha precisato che il castoro battiporta non è un regalo ufficiale, se lo è scelto e comprato lui.

Questa è una lasagna?

Questa è una lasagna?

Da qualche giorno su Twitter è diventata virale la foto di questa “lasagna vegana” postata da una donna che vive in Maryland, negli Stati Uniti. Nella foto si vede una specie di insalata a strati composta da pomodoro, foglie di lattuga, forse carote (c’è dell’arancione lì in mezzo da qualche parte) e una salsa di condimento che sembra maionese, ma non può essere maionese (perché non è una salsa vegana, cioè senza prodotti di origine animale).

La foto ha aperto nuovamente l’annoso dibattito su come chiamare i cibi di origine vegetale che imitano o replicano quelli a base animale. Il tweet ha ricevuto quasi 70mila like e quasi 30mila persone lo hanno commentato, la maggior parte dei quali dicendo che quella nella foto non potrà mai essere considerata una lasagna.

Nuovo Flash