Questa copertina del National Geographic è ottima per ricordarci che produciamo troppa plastica

Questa copertina del National Geographic è ottima per ricordarci che produciamo troppa plastica

La copertina di giugno dell’edizione statunitense della rivista National Geographic è dedicata alla grande quantità di plastica prodotta e immessa nell’ambiente ogni anno, uno dei più gravi problemi legati all’inquinamento del pianeta. Mostra un sacchetto di plastica immerso nell’acqua, la cui forma in superficie ricorda quella di un iceberg. La scritta “Pianeta o plastica?” è accompagnata da una didascalia piuttosto chiara: “8 miliardi di tonnellate di plastica finiscono negli oceani ogni anno. E questa è solo la punta dell’iceberg”.

L’elaborazione grafica è di Jorge Gamboa, sulla base di una sua illustrazione realizzata in precedenza e usata già in altre occasioni.

Piqué intervista Buffon

Piqué intervista Buffon

Il difensore spagnolo  del Barcellona Gerard Piqué, uno dei più forti calciatori europei degli ultimi dieci anni, ha intervistato il portiere e capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon, per il sito Players Tribune, che pubblica articoli di sport scritti dagli stessi sportivi. Buffon, che oggi dovrebbe annunciare il suo ritiro dal calcio giocato, ha raccontato di quando ha iniziato a giocare a calcio, della sua prima partita in Nazionale, dei Mondiali del 2006, della mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, e di cosa pensa del suo prossimo ritiro.

Cosa vuol dire secondo voi questo video di Beppe Grillo?

Cosa vuol dire secondo voi questo video di Beppe Grillo?

Beppe Grillo, fondatore ed ex leader del Movimento 5 Stelle, ha condiviso un criptico video in cui consiglia una “Ricetta a 5 Stelle”: del tonno in scatola con una schiacciatina e una foglia di insalata, che però sembrano soprattutto un pretesto per un messaggio finale. A chi sia rivolto decidetelo voi.

Nuovo Flash