Su YouTube c’è un video di una partita di calcio a 360 gradi

Su YouTube c'è un video di una partita di calcio a 360 gradi

Sul canale YouTube del Copenaghen, squadra di calcio danese, è stato caricato un video riassuntivo del derby giocato domenica scorsa contro il Brøndby, vinto per 2 a 0. È un video particolare però, perché è ripreso a 360 gradi da diverse telecamere montate a bordo campo, nelle tribune e prima dell’inizio della partita anche nel mezzo del campo. Chi lo vede può ruotarlo di 360 gradi muovendosi con il cursore all’interno dello schermo o servendosi delle freccette in alto a sinistra: se per esempio in campo hanno appena segnato un gol, si può ruotare il video e vedere l’esultanza dei giocatori. Ad inizio partita si può vedere l’ingresso delle squadre in campo o le coreografie degli spettatori in tribuna. Il video termina con il discorso dell’allenatore del Copenaghen nello spogliatoio della squadra.

Il nuovo promo della sesta stagione di Game of Thrones

Il nuovo promo della sesta stagione di Game of Thrones

È uscito un nuovo promo per la sesta stagione di Game of Thrones (Trono di Spade in Italia), la popolare serie tv fantasy del network americano HBO. Il video è molto breve e riprende, con qualche aggiunta, le scene dell’ultimo trailer diffuso dal network (che invece era piuttosto lungo e ricco di cose).
La serie sarà trasmessa dal 24 aprile negli Stati Uniti: in Italia Sky Atlantic trasmetterà ogni puntata in lingua originale in contemporanea, nella notte.

Non innamoratevi mai di una spia (consiglio del governo cinese)

Non innamoratevi mai di una spia (consiglio del governo cinese)

In occasione della Giornata nazionale sull’educazione alla sicurezza, il governo cinese ha diffuso un poster che si chiama “L’amore pericoloso”. Il poster è una storia a fumetti che racconta dell’amore tra una funzionaria cinese (Xiao Li) e un uomo straniero con i capelli rossi (David). David – che dice di essere in Cina per ragioni di studio, ma che in realtà è una spia straniera – riempie di complimenti Xiao Li e la convince a consegnargli dei documenti segreti del governo cinese. La storia finisce con l’arresto di entrambi. Il governo locale di Pechino ha detto che il poster è stato pensato per educare i funzionari a non diffondere informazioni confidenziali e a segnalare alle autorità comportamenti sospetti che potrebbero far pensare a un’attività di spionaggio in territorio cinese.

Amore pericolosoIl poster “L’amore pericoloso” (AP Photo/Ng Han Guan)

Nuovo Flash