La polizia francese consiglia di non vestirsi da terroristi per Halloween

La polizia francese consiglia di non vestirsi da terroristi per Halloween

L’account ufficiale su Twitter della polizia francese ha pubblicato una serie di consigli per trascorrere una serata di Halloween tranquilla e senza rischi. La polizia ha suggerito innanzitutto cose abbastanza ovvie, per esempio non lasciare che i bambini più piccoli vadano in giro da soli a fare “dolcetto o scherzetto”.

Nel filone dei consigli meno scontati c’è indossare costumi colorati e visibili, quindi non neri o scuri, probabilmente per evitare di essere investiti.

La polizia consiglia anche di evitare armi finte e petardi. Sul sito della polizia viene spiegato che «anche se non è vostra intenzione, certi oggetti rischiano di spaventare le persone e di causare un intervento della polizia». Se volete trascorrere una notte di Halloween serena in Francia, quindi, evitate di travestirvi da terroristi.

La nuova priorità del CEO di Google è sistemare l’emoji dell’hamburger

La nuova priorità del CEO di Google è sistemare l'emoji dell'hamburger

Google ha un problema con il suo emoji dell’hamburger e il suo CEO, Sundar Pichai, ha promesso che l’azienda se ne occuperà al più presto dando la massima priorità al tema. Su Twitter gli hanno fatto notare che il modo in cui è disegnata l’icona del panino non è accurata: a differenza della versione disegnata da Apple e Microsoft, quella di Google mostra il formaggio sotto la polpetta di carne, e non sopra come dovrebbe essere normalmente, almeno secondo la maggior parte dei cultori e sapienti di hamburger.

Ieri Pichai ha risposto scherzosamente al tweet dove era segnalata la stranezza, dicendo che: “Lasceremo da parte qualsiasi altra cosa per occuparcene già lunedì:) A patto di riuscire a concordare sul modo giusto di farlo!”.

Gli emoji sono standard e definiti da un consorzio, ma ogni azienda ha la facoltà di disegnarli come preferisce per il proprio sistema operativo, e per questo sono graficamente diversi tra iOS, Android, Windows e altre piattaforme come Facebook, Google e quelle di Samsung (per fare qualche esempio). A parte Google, tutti gli altri produttori hanno sempre disegnato la fetta di formaggio sopra alla polpetta di carne, subito dopo la fetta di pane e quella di pomodoro. Mancando uno standard per il panino vero e proprio, non quello disegnato, è probabile che il dibattito durerà ancora a lungo, nonostante la promessa di Pichai.

Il video della nuova canzone di Fedez e J-Ax

Il video della nuova canzone di Fedez e J-Ax

Sconosciuti da una vita è la nuova canzone di Fedex e J-Ax e oggi ne è stato diffuso un video su YouTube. La canzone e il video parlano in parte della relazione di Fedez con Chiara Ferragni, famosa blogger, designer e imprenditrice con la quale aspetta un figlio. Il video inizia invece con una citazione della pubblicità dei Buondì Motta, diventata virale qualche settimana fa.

Nuovo Flash