Come non usare una mascherina, spiegato da Pierferdinando Casini

Come non usare una mascherina, spiegato da Pierferdinando Casini

Nonostante facciano parte della nostra vita quotidiana da ormai quasi sei mesi, e le istruzioni su come vadano e non vadano utilizzate e maneggiate siano state ripetute ovunque quotidianamente, ci sono ancora tantissime persone che non sanno maneggiare le mascherine, mettendo così a rischio la propria salute e quella degli altri: anche al Senato, dove durante un intervento di Matteo Renzi si sono viste Emma Bonino con la mascherina sotto al mento e soprattutto Pierferdinando Casini toccare più volte e con insistenza la mascherina chirurgica nella sua parte interna, quella a contatto con naso e bocca, per raddrizzare il ferretto posto all’altezza del naso. Se li conoscete, girategli questo link!

La brutta caduta di Marc Marquez in MotoGP

La brutta caduta di Marc Marquez in MotoGP

A quattro giri dal termine del Gran Premio di Spagna di MotoGP, corso domenica pomeriggio a Jerez, lo spagnolo Marc Marquez, campione del mondo in carica, è caduto e si è dovuto ritirare. Nella caduta si è fratturato l’omero destro con un possibile interessamento del nervo radiale: verrà operato martedì a Barcellona e potrebbe perdere il Gran Premio di Andalusia di domenica prossima. Marquez era partito terzo e nei primi giri era uscito di pista, rientrando ultimo. Aveva poi iniziato una lunga rimonta: al momento della caduta era in lotta per il terzo posto. La gara è stata vinta da Fabio Quartararo, pilota ventunenne della Yamaha non ufficiale.

Max Verstappen è andato a sbattere prima della partenza del Gran Premio d’Ungheria

Max Verstappen è andato a sbattere prima della partenza del Gran Premio d'Ungheria

Il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen è uscito di pista nel giro di formazione del Gran Premio d’Ungheria, danneggiando la sua auto prima della partenza della gara (prevista alle 15.10). Sulla pista bagnata dell’Hungaroring, Verstappen è andato a sbattere in curva contro una protezione, costringendo i meccanici della Red Bull a riparare in fretta la sua monoposto direttamente dalla settima posizione in griglia di partenza. L’incidente potrebbe complicare ulteriormente la gara della scuderia austriaca, dopo i problemi avuti in qualifica.

Nuovo Flash