Il PSG non ha vinto il campionato per questo errore clamoroso di un suo attaccante

Il PSG non ha vinto il campionato per questo errore clamoroso di un suo attaccante

Domenica sera il Paris Saint-Germain aveva l’opportunità di vincere matematicamente il campionato di calcio francese con sette giornate di anticipo. Gli sarebbe bastato vincere contro lo Strasburgo, ma invece ha pareggiato 2-2 e per il titolo dovrà aspettare almeno un’altra settimana. Il risultato finale è stato fortemente influenzato dal clamoroso errore dell’attaccante parigino Eric Choupo-Moting, che dopo aver segnato il gol del vantaggio, sul momentaneo 1-1 ha impedito al pallone calciato dal compagno Christopher Nkunku di entrare in porta con un goffo tentativo di deviazione. Dopo l’errore di Choupo-Moting il PSG è andato anche in svantaggio: è riuscito a pareggiare soltanto nei minuti finali.

La “rissa tra ketchup e senape” in una partita di baseball

La "rissa tra ketchup e senape" in una partita di baseball

Nella partita di Major League Baseball disputata domenica tra Pittsburgh Pirates e Cincinnati Reds c’è stata la prima grande rissa della stagione. È stata innescata dal duello personale tra il lanciatore di Pittsburgh, Chris Archer, e il battitore dei Reds, Derek Dietrich. Nel secondo inning della partita Archer aveva quasi colpito Dietrich con un lancio. Dietrich aveva risposto poco dopo battendo un fuori campo e rimanendo a osservare la palla uscire dallo stadio in segno di sfida, cosa che evidentemente ha infastidito Archer e il suo compagno in ricezione. Al quarto inning Dietrich si è ripresentato in battuta e Archer ha cercato subito di colpirlo sul fianco con una palla lanciata a 93 miglia orarie. L’arbitro ha ammonito Archer, ma all’allenatore dei Reds non è bastato: è entrato in campo per chiedere l’espulsione seguito poi dagli altri giocatori in panchina, che hanno scatenato il parapiglia in campo.

Non è successo nulla di grave, anche se Yasiel Puig, esterno di Cincinnati, è sembrato molto arrabbiato con gli avversari. La sua furia in campo ha favorito lo scatto di questa foto, già entrata nella storia del baseball come quella della “rissa tra ketchup e senape” per i colori delle divise delle due squadre.

Sapreste riconoscere queste uova di pesce?

Sapreste riconoscere queste uova di pesce?

René Redzepi – il celebre chef del ristorante Noma di Copenaghen, considerato l’inventore della Nuova cucina nordica – ha pubblicato su Instagram una foto di uova di pesce strane e colorate e ha messo in palio una cena per due al Noma per chi avesse indovinato per primo di che pesce fossero.

Se sapete che sono sacche di uova di lompo in vari stadi, vi starete probabilmente mangiando le mani: la cena è stata assegnata all’utente @davidjnp_1985, a sua volta uno chef.

Nuovo Flash