La band scozzese dei Belle & Sebastian, molto famosi tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila, hanno pubblicato “We Were Beautiful”, una nuova canzone che arriva due anni dopo il loro ultimo disco, Girls in Peacetime Want to Dance, uscito nel 2015.
Durante una partita del torneo estivo dell’International Champions Cup tra Inter e Chelsea – che è in corso, e che l’Inter sta vincendo 2 a 1 – il centrocampista dell’Inter Geoffrey Kondogbia ha fatto un autogol praticamente da centrocampo, come non se ne vedono spesso.
La pagina Facebook di Vox ha di recente condiviso un video di qualche mese fa che parla di una pratica – forse uno sport, dipende dai punti di vista – che ha a che fare con le piramidi fatte di bicchieri di plastica, quelle che magari avete fatto quella volta che vi annoiavate al tavolo di una festa. Il video mostra – a velocità naturale e poi al rallentatore – alcune delle migliori prestazioni dei migliori al mondo, spiegando che ci sono determinati tipi di piramidi da fare. Il video spiega anche: che ci sono appositi bicchieri usati dai campioni, che c’è chi riesce a fare tutto senza nemmeno guardare, che c’è una specie di apposita piattaforma usata per appoggiare i bicchieri e cronometrare quanti secondi ci vogliono per fare una determinata piramide di bicchieri, che questa pratica competitiva esiste da diversi anni. E che, comunque, è «molto più di un hobby».