Una donna ha ritrovato il suo anello perso 13 anni prima: era intorno a una carota

Una donna ha ritrovato il suo anello perso 13 anni prima: era intorno a una carota

Mary Grams, una donna canadese di 84 anni, perse il suo anello di fidanzamento nel 2004, mentre toglieva delle erbacce nella sua fattoria dell’Alberta. Lo cercò a lungo, senza trovarlo: «piansi così tante volte», ha raccontato alla CBC. Suo marito glielo aveva regalato nel 1951 e lei non se la sentì di dirgli la verità: ne comprò uno economico e lui non si accorse mai della sostituzione. Questa settimana la nipote di Grams – il cui marito è morto cinque anni fa – le ha portato una carota raccolta nell’orto, che crescendo si era infilata dentro l’anello di fidanzamento. La nipote ha detto che non l’aveva nemmeno visto, e inizialmente voleva dare la carota al proprio cane, decidendo solo all’ultimo di lavarla e di usarla per preparare la cena: è stato a quel punto che si è accorta dell’anello. Dato che nella fattoria non ha mai vissuto nessun’altra donna eccetto sua nonna e sua zia, ha capito che doveva appartenere a una di loro due, e si ricordava la storia dell’anello perso raccontata spesso da Grams.

Il video del suprematista bianco che piange perché ora ha paura della polizia

Il video del suprematista bianco che piange perché ora ha paura della polizia

Negli scorsi giorni è circolato molto un video del suprematista bianco Christopher Cantwell, uno degli organizzatori del corteo di estrema destra di Charlottesville e dei protagonisti del documentario di Vice News dedicato alla manifestazione: nel video, realizzato e diffuso dallo stesso Cantwell, l’uomo piange per la paura che la polizia, che ha emesso un mandato per il suo arresto, gli spari. Nel filmato Cantwell dice: «Sono armato. Non voglio essere violento con voi. Sono terrorizzato, ho paura che mi ucciderete. Sono davvero terrorizzato». Cantwell dice anche che la manifestazione di Charlottesville è stata fatta rispettando la legge.

Cantwell ha 36 anni e ha un podcast intitolato Radical Agenda. È razzista e antisemita, come ha detto chiaramente nel documentario di Vice News in cui tra le altre cose ha detto che spera che arrivi qualcuno come Donald Trump ma «molto più razzista di Donald Trump», qualcuno che «non dia sua figlia a un ebreo», facendo riferimento a Ivanka Trump e a suo marito Jared Kushner. Nell’intervista a Vice News Cantwell ha anche detto: «Non siamo nonviolenti. Uccideremo queste persone se sarà necessario». Nell’ultima scena del documentario, girata dopo la morte della donna investita a Charlottesville, Cantwell mostra le sue armi e dice che l’attentato è avvenuto dopo le provocazioni da parte dei manifestanti contro l’estrema destra, definiti «un mucchio di animali che non sa fare attenzione». Dopo la pubblicazione del documentario, Facebook, Instagram e Twitter hanno bloccato gli account di Cantwell.

Qui potete guardare il documentario di Vice NewsCharlottesville: Race and Terror, dura circa 22 minuti:

IKEA ha pubblicato le istruzioni per costruire il costume da Jon Snow

IKEA ha pubblicato le istruzioni per costruire il costume da Jon Snow

La scorsa settimana il sito Quartz ha ripreso un video del 2016 che spiegava alcuni aspetti della produzione della serie tv Game of Thrones. Tra le altre cose raccontate nel video, si scopriva che per creare i pesanti vestiti indossati dai membri dei Guardiani della notte – quelli che proteggono la Barriera dagli Estranei – i costumisti usano dei tappeti di IKEA. L’account Facebook ufficiale di IKEA in Norvegia, pochi giorni dopo, ha pubblicato le istruzioni per costruirsi il costume di Jon Snow a partire dal tappeto di cui si era tanto parlato. La frase usata per accompagnare l’immagine è «L’estate sta finendo, winter is coming».

Nuovo Flash