C’è qualcuno a cui piace il piano di Mattarella per un nuovo governo

C'è qualcuno a cui piace il piano di Mattarella per un nuovo governo

Carlo Callieri, imprenditore ed importante ex dirigente di FIAT e Rizzoli, ha pubblicato un messaggio a pagamento sul Corriere della Sera di oggi per esprimere il suo sostegno agli sforzi del Presidente della Repubblica di formare un nuovo governo.

Il messaggio – che si intitola “Comunicazione di solidarietà e pieno appoggio” – dice:

Io sottoscritto comune Cittadino desidero esprimere pubblicamente, per quanto poco valer possa, pieno appoggio, solidarietà e affetto al Presidente Sergio Mattarella, ultimo Padre della Patria, per l’instancabile impegno nel superare la palude in cui la nostra Italia si estenua, e avviare un processo di rilancio di incerte identità ed inconsapevoli destini in cui ci laceriamo, in un sempre più difficile quadro internazionale in cui tutto riscuotiamo meno che il rispetto.

Il messaggio di ricordo per Paolo Ferrari sui giornali di oggi, per la famosa pubblicità di Dash

Il messaggio di ricordo per Paolo Ferrari sui giornali di oggi, per la famosa pubblicità di Dash

La multinazionale Procter&Gamble ha pubblicato sul Corriere della Sera e la Repubblica di oggi una pagina a pagamento per ricordare Paolo Ferrari, l’attore italiano morto domenica a 89 anni e noto – tra le altre cose – per un famoso spot televisivo del detersivo Dash, un marchio di Procter&Gamble. Lo spot fu il primo della duratura campagna promozionale in cui a qualche acquirente di Dash veniva offerto di scambiare un fustino di detersivo con due fustini di un’altra marca: offerta che veniva sempre rifiutata per via delle qualità di Dash. Lo spot si concludeva con la famosa frase “Dash lava così bianco che più bianco non si può”.

Il video di Childish Gambino di cui si parla da due giorni negli Stati Uniti

Il video di Childish Gambino di cui si parla da due giorni negli Stati Uniti

Sabato è uscito il video di “This is America”, una nuova canzone di Childish Gambino, il nome da rapper di Donald Glover, che è anche un apprezzato attore e autore televisivo, e uno dei più talentuosi della sua generazione. Il video di “This is America” parla in modo esplicito delle violenze e delle discriminazioni subite dagli afroamericani negli Stati Uniti, ed è stato molto celebrato e commentato per la sua originalità ed efficacia. È ambientato tutto all’interno di un grande capannone, e mostra (per i primi tre minuti con un lungo piano sequenza) scene molto allegre e festose alternate ad altre violente e assurde.

“This is America” è uscito in corrispondenza dell’apparizione di Glover all’ultima puntata del programma comico del Saturday Night Live, che è stata a sua volta molto apprezzata e ripresa sui siti americani. Attualmente negli Stati Uniti sta andando in onda la seconda stagione di Atlanta, la serie scritta e interpretata da Glover, che secondo la maggior parte dei critici è una delle cose più originali viste in televisione negli ultimi anni. Glover interpreterà anche Lando Calrissian nel film di Star Wars su Han Solo che uscirà il 23 maggio. Di lui e di Atlanta avevamo parlato a suo tempo qui.

Nuovo Flash