Il premio incidente disgustoso del mese goes to: camion ribaltato pieno di muco

Il premio incidente disgustoso del mese goes to: camion ribaltato pieno di muco

Un camion che trasportava circa 3,4 tonnellate di animali simili alle anguille si è ribaltato mentre stava percorrendo l’autostrada 101 in Oregon, ricoprendo decine di metri di asfalto e qualche veicolo con acqua, centinaia di anguille e le loro appiccicose secrezioni.

Nessuno è rimasto ferito, ma la polizia ha dovuto chiudere una corsia dell’autostrada per rimuovere i rottami e soprattutto organizzare i lavori di pulizia dell’asfalto.

Tecnicamente gli animali del carico non erano anguille, ma esemplari appartenenti all’ordine dei missiniformi, animali che hanno la caratteristica di avere come solo scheletro il cranio. Quando si sentono in pericolo o minacciati, questi animali producono un muco altamente fibroso dalle ghiandole che hanno lungo il corpo: il volume del muco aumenta notevolmente a contatto con l’acqua e si dissolve lentamente, consentendo a questi animali di ostruire le branchie dei pesci che provano a cacciarli.

Il carico era destinato alla Corea del Sud, dove i missiniformi sono considerati una prelibatezza gastronomica.

Questa intelligenza artificiale ha imparato a camminare da sola

Questa intelligenza artificiale ha imparato a camminare da sola

Un gruppo di ricercatori di DeepMind, la divisione di Google che si occupa di intelligenza artificiale (AI), ha realizzato un’AI che ha imparato da sola a camminare. Al software è stato chiesto di andare da A a B, lungo un percorso virtuale che conteneva diversi ostacoli, utilizzando un manichino con gambe e articolazioni simili alle nostre. Per tentativi ed errori, l’AI ha imparato a reggersi in piedi e a spostarsi, con movimenti che ricordano quelli di una persona quando cammina, seppure molto più goffi e in alcuni casi comici.

Forse la cosa più pucciosa mai successa grazie a Tinder

Forse la cosa più pucciosa mai successa grazie a Tinder

Josh Avsec e Michelle Arendas hanno 21 e 22 anni e sono entrambi dell’Ohio (Stati Uniti), si sono conosciuti su Tinder e, per il gusto di portare avanti una gag, si sono mandati saltuariamente messaggi per tre anni senza mai incontrarsi. La loro vicenda negli ultimi giorni è stata ripresa da numerosi siti, compreso BuzzFeed, e racconta una storia diversa rispetto a quelle che si sentono di solito intorno a Tinder.

Nel 2014 Avsec e Arendas si sono piaciuti a vicenda sull’applicazione, facendo scattare la compatibilità e quindi la possibilità di entrare in contatto. Avsec ha avviato la conversazione con un semplice “Hey Michelle” il 20 settembre, ricevendo una risposta molte settimane dopo, il 28 novembre, nella quale Arendas si scusava scherzosamente del ritardo dicendo: “Hey, scusa mi era morto il telefono!”. Avsec era stato al gioco rispondendole: “Uao, non ci hai poi messo molto. A me ci vogliono circa cinque mesi per trovare il caricatore”. E Arendas: “Già, volevo essere sicura che fosse totalmente carico”.

tinder1

Prendendolo più come un gioco che altro, Avsec aveva atteso un paio di mesi prima di rispondere nuovamente: “Hey, scusa, ero nella doccia”. La risposta di Arendas era arrivata un mese dopo circa: “Hey ho appena visto il messaggio, scusa ero in classe”.

tinder2

La conversazione è andata avanti così per tre anni, diventando una sorta di teorema della procrastinazione molto divertente.

tinder3

La settimana scorsa Avsec ha pubblicato su Twitter parte dello scambio dei messaggi, per condividere la sua storia con gli amici. In poco tempo il suo tweet è stato condiviso centinaia di volte, finché qualcuno ha riconosciuto Arendas e l’ha avvisata. I due sono entrati in contatto e finalmente se la sono sentita di interrompere la gag e parlare d’altro, ma non si sono incontrati di persona.

Quelli di Tinder hanno scoperto la loro storia e hanno dato un ultimatum su Twitter: “È tempo che voi vi vediate nella vita reale. Avete 24 ore per decidere in quale città volete andare per il vostro primo appuntamento e vi ci manderemo!”.

Avsec e Arendas hanno discusso la cosa e hanno deciso di andare a Maui, nelle Hawaii. Non si sa quando organizzeranno il viaggio, ma dicono di trovarsi molto a loro agio nello scriversi messaggi e, nonostante siano già passati tre anni, di non volere precipitare le cose.

Nuovo Flash