I video di Bono che perde la voce durante un concerto degli U2 a Berlino

I video di Bono che perde la voce durante un concerto degli U2 a Berlino

Sabato sera durante un concerto degli U2 alla Mercedes-Benz Arena di Berlino il cantante Bono ha perso la voce, forse a causa del fumo diffuso sul palco dai macchinari degli effetti. Dopo aver concluso con fatica la canzone che stava cantando, “Red Flag Day”, Bono ha spiegato il problema, dicendo che sembrava di essere in un «sigaro gigante». Ha detto che non sapeva cosa fare, visto che fino a dieci minuti prima andava tutto bene, e ha provato a cominciare “A Beautiful Day”, una delle canzoni più famose degli U2. Ha dovuto però interrompere il concerto, chiedendo scusa e dicendo che doveva accertarsi di quale fosse il problema. «Se volete andare a casa va bene, suoneremo per voi un’altra volta». La band non è però poi tornata sul palco, e ha poi detto su Twitter che sono in corso gli accertamenti medici: a ottobre sono previsti quattro concerti degli U2 al Mediolanum Forum di Assago.

 

L’esordio di Usain Bolt con i Central Coast Mariners

L'esordio di Usain Bolt con i Central Coast Mariners

Venerdì scorso l’ex velocista giamaicano Usain Bolt, detentore dei record mondiali sui 100 e 200 metri piani e vincitore di otto ori olimpici, ha giocato la sua prima partita ufficiale con i Central Coast Mariners, la squadra australiana con cui a breve esordirà nel calcio professionistico. È entrato a venti minuti dalla fine  — con il numero 95, come il suo record mondiale sui 100 metri (9.58) — nella partita amichevole giocata contro una selezione locale, vinta facilmente 6-1. È stato schierato come attaccante esterno, dimostrandosi ancora parecchio impacciato. Sembra avere una tecnica base appena sufficiente e un sacco di aspetti da migliorare per provare almeno a sfruttare al meglio i suoi punti di forza: la stazza e naturalmente la velocità.

Bolt è arrivato in Australia da qualche settimana. In precedenza si era allenato con la squadra norvegese dello Strømsgodset per prepararsi a una partita di beneficenza giocata a giugno all’Old Trafford di Manchester. Bolt non ha mai nascosto di avere il desiderio di tentare la carriera da calciatore professionista e negli ultimi anni si era allenato anche con Manchester United, Borussia Dortmund e con i Sundowns in Sudafrica.

L’incidente di Marcus Ericsson nelle prove della Formula 1 a Monza

L'incidente di Marcus Ericsson nelle prove della Formula 1 a Monza

Nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monza di Formula 1, il pilota svedese Marcus Ericsson si è schiantato contro le recinzioni della prima curva del tracciato, distruggendo la sua Sauber Alfa Romeo. L’impatto è stato improvviso e molto violento ma Ericsson ne è uscito illeso: ha perso il controllo della macchina per aver frenato con il DRS aperto (il flap regolabile sull’ala posteriore che aumenta la velocità) forse a causa di un guasto. Questo, insieme all’asfalto ancora bagnato dalla pioggia, ha indirizzato rapidamente la macchina contro le recinzioni provocando lo schianto. In seguito all’incidente la sessione di prove è stata sospesa.

 

Nuovo Flash