Non la solita cover di “Bohemian Rapsody”

Non la solita cover di "Bohemian Rapsody"

Di cover di Bohemian Rapsody dei Queen è piena Internet, eppure nel 2018 c’è ancora spazio per qualcosa di nuovo. Da alcuni giorni sta girando molto su Reddit il video pubblicato il 26 giugno su YouTube dall’utente Hobson. Hobson ha fatto una cover del brano dei Queen in formato MIDI, e fino a qui niente di strano. La cosa notevole però accade sullo schermo, dove grazie a una tecnica chiamata MIDI art, che permette di “suonare un disegno”, le note man mano che vengono suonate compongono il titolo della canzone.

Una scena di “La profezia dell’armadillo”, il film tratto dal fumetto di Zerocalcare

Una scena di "La profezia dell'armadillo", il film tratto dal fumetto di Zerocalcare

È stata diffusa una scena del film La profezia dell’armadillo, tratto dall’omonimo fumetto di Zerocalcare, uscito nel 2012. Il film – diretto da Emanuele Scaringi e con Simone Liberati e Laura Morante – sarà in concorso al prossimo Festival di Venezia.

Gipi ha fatto un film che sarà presentato a Venezia

Gipi ha fatto un film che sarà presentato a Venezia

Il fumettista italiano Gipi ha pubblicato su Twitter uno dei suoi video un po’ criptici per annunciare Il ragazzo più felice del mondo, il suo nuovo film che verrà presentato nella sezione “Sconfini” del prossimo Festival di Venezia. La trama si basa su una storia vera, e racconta le indagini su una persona che si finge un adolescente per anni, con delle lettere, disegni e autografi ai fumettisti italiani. Gipi aveva già diretto un film nel 2011, L’ultimo terrestre.

Nuovo Flash