Il teaser trailer della seconda stagione di “Big Little Lies”

Il teaser trailer della seconda stagione di "Big Little Lies"

È online il teaser trailer (una sorta di pre-trailer) della seconda stagione della serie tv Big Little Lies. La prima stagione era tratta da un libro di Liane Moriarty e non avrebbe dovuto esserci un seguito, dopo il successo che ha avuto è però stato chiesto a Moriarty di immaginarselo. Tutti gli episodi della seconda stagione saranno scritti da David E. Kelley, già sceneggiatore per la prima stagione, e diretti da Andrea Arnold (che prenderà il posto che nella prima stagione era stato di Jean-Marc Vallée). La seconda stagione di Big Little Lies avrà le stesse protagoniste della prima, ma a loro si aggiungerà Meryl Streep, che interpreterà la madre di Perry Wright, il personaggio interpretato da Alexander Skarsgård. La seconda stagione inizierà il 9 giugno e in Italia si potrà vedere su Sky Atlantic.

Come si soccorre una giraffa (spoiler: facendola inciampare)

Come si soccorre una giraffa (spoiler: facendola inciampare)

Al Mikembo Sanctuary, una riserva naturale dei pressi di Lubumbashi (Repubblica Democratica del Congo), il personale tiene sotto controllo gli animali per assicurarsi che siano in salute e che non si mettano in pericolo. L’anno scorso, alcuni guardiani avevano notato una giraffa che si era messa nei guai: le si era attorcigliato intorno al lungo collo un filo metallico, che avrebbe potuto strangolarla. Insieme a un veterinario, un gruppo di guardiani ha prima anestetizzato la giraffa, poi ha provveduto a rimuovere il filo metallico. L’operazione, ben illustrata in questo video, mostra quanto sia complicato avvicinarsi e fermare un animale così grande, evitando che vada nel panico e possa farsi del male da solo durante le operazioni di soccorso.

La discussa scena dello “scalpo” alla fine di Milan-Lazio

La discussa scena dello "scalpo" alla fine di Milan-Lazio

Al termine della partita di sabato sera tra Milan e Lazio c’è stato un episodio che ha creato qualche discussione e polemica. Nel festeggiare la vittoria, infatti, i giocatori del Milan – soprattutto Kessie e Bakayoko – hanno mostrato al proprio pubblico, brandendola come fosse un trofeo o uno scalpo, la maglia di uno dei loro avversari, il difensore Francesco Acerbi. Prima della partita, durante un’intervista, Acerbi aveva detto «siamo più forti noi», e Bakayoko aveva risposto «Ci vediamo a San Siro».

Acerbi ha detto che dopo la partita aveva scambiato la sua maglia con quella di Bakayoko come “gesto distensivo”, e che non si aspettava che Bakayoko la agitasse come uno scalpo davanti ai suoi tifosi. Acerbi ha scritto poco dopo un tweet molto amareggiato, mentre Bakayoko e Kessie hanno detto che volevano solo scherzare. Anche l’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, ha detto che «queste cose non si fanno, si smanetta troppo e un professionista deve usare meno possibile i social network».

Nuovo Flash