Justin Bieber ci sa fare, a calcio

Justin Bieber ci sa fare, a calcio

Oggi Justin Bieber ha visitato il campo di allenamento della squadra di calcio del Barcellona, facendo due tiri con Neymar e Rafinha. Bieber, che si trova a Barcellona per tenere un concerto, è sembrato piuttosto a suo agio col pallone: ha accennato qualche dribbling e fatto gol mentre Rafinha stava in porta (anche se a distanza piuttosto ravvicinata). Bieber aveva già visitato il campo di allenamento del Barcellona nel 2011.

Come siete cambiati

Come siete cambiati

Tra gli anni Settanta e Ottanta il fotografo Chris Porsz ha fotografato tantissime persone che incontrava per strada a Peterborough, in Inghilterra. Quasi quarant’anni dopo ha cominciato a cercare quelle persone per ricreare la stessa situazione in cui le aveva fotografate la prima volta. Porsz ha condiviso le immagini sul suo sito, la sua pagina Facebook e giornali locali e nazionali ed è riuscito a ricreare 135 immagini che ha raccolto nel libro Reunions. Qui una selezione di tre immagini, con le loro storie: altre foto si possono vedere qui.

reunion1
Chris Porsz/Bav Media

Railway Kiss
1980 – 21 dicembre 2009
Tony Wilmot saluta la sua fidanzata Sally alla stazione di Peterborough. Si sono sposati un anno dopo. Tony aveva 22 anni e lavorava come insegnante a Essex, Sally ne aveva 21 e lavorava come ufficiale di governo locale a Stafford. Non sapevano di essere fotografati in quell’occasione e lo scoprirono trent’anni dopo, quando il padre di Tony vide la foto su un giornale locale, il Peterborough Evening Telegraph. Oggi sono entrambi presidi, vivono a Lichfield, Staffordshire, e hanno due figli ventenni, Tom e Jenny.

reunion-2
Chris Porsz/Bav Media

Pin Badges
Anni Settanta – gennaio 2013
John Church, Gary Beckett, Ade Lawrence e Pippa Hodgson fotografati nella Cathedral Square di Peterborough negli anni Settanta. John ora è un pittore e decoratore e ha spiegato: «Gli altri ragazzi erano compagni di scuola e Pippa era un’amica comune, uscivamo insieme e ascoltavamo musica punk. Credo che fossi 15enne e sul punto di diventare un punk. John è ancora amico di Ade e suonano insieme in una band. Gary emigrò in Australia, dove lavora come project manager, e Pippa ora vive in Spagna».

reunion3
Chris Porsz/Bav Media

Dog and Tina
1985 – marzo 2015
I punk Tina Tarr e Dog, che avevano una relazione, vicino alla cattedrale di Peterborough nel 1985, quando Tina aveva 18 anni. Hanno lasciato la città negli anni Novanta per viaggiare. Hanno avuto due gemelli, ma ora non stanno più insieme. Tina vive a Dorset, dove crea prodotti di salice e organizza laboratori di tessitura. Dog costruisce recinzioni realizzate con le siepi. Tina ha detto: «Ricordo quando è stata scattata la foto, era un periodo meraviglioso. Ho avuto diverse acconciature da punk per parecchi anni». Dog ha aggiunto: «Erano bei tempi, avevo ancora i capelli».

Nuovo Flash