Bernie Sanders e il simbolismo di un uccellino

Bernie Sanders e il simbolismo di un uccellino

Durante un comizio che Bernie Sanders ha tenuto ieri a Portland, in Oregon, c’è stata molta agitazione per l’arrivo di un uccellino sul palco dove stava parlando Sanders. A un certo punto del comizio, Sanders – uno dei due candidati Democratici alla presidenza americana – si è accorto che accanto a lui c’era un uccellino e ha provato a tirarlo in mezzo nel suo discorso, dicendo: «vedete, questo uccellino non lo sa…». A quel punto, l’uccellino è volato direttamente sul podio, fra la sorpresa e il divertimento generale. Il pubblico ha interrotto il comizio alzandosi in piedi e applaudendo rumorosamente. Dopo circa mezzo minuto, Sanders ha detto: «credo che qui ci sia del simbolismo. So che non sembra così, ma questo uccellino è come una colomba che ci chiede di portare la pace nel mondo».

Dopo il comizio, la campagna elettorale di Sanders ha cominciato a diffondere online l’hashtag #BirdieSanders (“birdie” significa uccellino, in inglese).

Il tributo dell’Amsterdam ArenA a Johan Cruijff: al 14esimo minuto, ovviamente

Il tributo dell'Amsterdam ArenA a Johan Cruijff: al 14esimo minuto, ovviamente

Ieri sera si è giocata all’Amsterdam ArenA una partita amichevole tra Olanda e Francia, finita 3 a 2 per la Francia: l’Amsterdam ArenA è lo stadio dove l’Ajax gioca le sue partite casalinghe. Prima della partita c’è stato un minuto di silenzio in ricordo dei morti di Bruxelles e durante, al 14esimo minuto, c’è stato un altro minuto di silenzio per ricordare Johan Cruijff, il fortissimo ex calciatore di Ajax, Barcellona e Olanda morto il 24 marzo a 68 anni. Il 14 è il numero di maglia con cui Cruijff ha giocato per gran parte della sua carriera ed è molto probabile che nei prossimi giorni l’Amsterdam ArenA sarà intitolata a Cruijff, scrive il Guardian.

Al Tribeca Film Festival verrà proiettato un film contro i vaccini (e De Niro è stato criticato)

Al Tribeca Film Festival verrà proiettato un film contro i vaccini (e De Niro è stato criticato)

Ad aprile ci sarà la 15esima edizione del Tribeca Film Festival, un festival di cinema organizzato e fondato tra gli altri da Robert De Niro. Uno dei film che sarà proiettato è il documentario Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe, che è stato criticato perché ritenuto contro i vaccini. Vaxxed è diretto da Andrew Wakefield, un ex medico che nel 1998 pubblicò una ricerca in cui collegava i vaccini all’autismo. De Niro ha risposto alle critiche dicendo di non essere contrario ai vaccini e spiegando che lui non si occupa della scelta dei film da proiettare al festival. De Niro, che ha un figlio autistico, ha pubblicato un comunicato in cui ha scritto: «Non sto sostenendo personalmente il film e non sono contrario ai vaccini; sto solo fornendo la possibilità di avere un dibattito sulla questione».

Nuovo Flash