• FLAHES
  • Mercoledì 10 aprile 2019

Beppe Sala si è scusato per questa foto «profondamente sbagliata»

Da sinistra a destra, in mezzo agli altri: Attilio Fontana, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Antono Tajani e Beppe Sala. (Carlo Cozzoli - LaPresse)
Da sinistra a destra, in mezzo agli altri: Attilio Fontana, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Antono Tajani e Beppe Sala. (Carlo Cozzoli - LaPresse)

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha scritto un post su Facebook per rispondere alle critiche ricevute per una foto dell’inaugurazione del Salone del Mobile di pochi giorni fa, nella quale lo si vede in mezzo ad altri dieci uomini intento a tagliare simbolicamente il nastro dell’esposizione. In molti sui social network hanno fatto notare che nell’immagine – utilizzata dalla maggior parte dei giornali, e rappresentativa della presenza politica al Salone – compaiano soltanto uomini e nessuna donna. Tra gli altri ritratti nella foto ci sono anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il ministro dell’Interno Matteo Salvini, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani.

Sala ha scritto che è d’accordo che l’immagine sia «profondamente sbagliata», scusandosi, aggiungendo che questo concetto vada spiegato anche a chi sta minimizzando il problema: e che si impegnerà in futuro a evitare che si ripeta.

Da sinistra a destra, in mezzo agli altri: Attilio Fontana, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Antono Tajani e Beppe Sala. (Carlo Cozzoli – LaPresse)