È iniziata la Bundesliga, il Bayern Monaco ha vinto 8-0

È iniziata la Bundesliga, il Bayern Monaco ha vinto 8-0

La stagione 2020/2021 di Bundesliga è iniziata venerdì sera con Bayern Monaco-Schalke 04, partita considerata un classico del campionato di calcio tedesco. Il Bayern allenato da Hans-Dieter Flick, campione di Germania e d’Europa in carica, ha vinto 8-0, un risultato che a molti ricorderà il clamoroso 8-2 rifilato al Barcellona nell’ultima edizione di UEFA Champions League. Contro lo Schalke 04 hanno segnato sei giocatori diversi, in ordine: Gnabry, Goretzka, Lewandowski, Muller, il nuovo acquisto Leroy Sané e il diciassettenne Jamal Musiala. Il Bayern ha quindi iniziato la stagione esattamente come aveva finito quella precedente, nonostante si sia riunito appena una settimana fa. All’ottavo gol subito, lo Schalke 04 ha scritto sui social: «Veramente?»

Una decina di attori di Hollywood si sono riuniti su Zoom per beneficenza

Una decina di attori di Hollywood si sono riuniti su Zoom per beneficenza

Una decina di attori di Hollywood si sono riuniti in una diretta su Zoom per un’iniziativa benefica promossa dal comico Dane Cook e l’associazione CORE. I collegati alla diretta, tra i quali Morgan Freeman, Brad Pitt, Jennifer Aniston, Julia Roberts e Sean Penn hanno letto il copione del film Fuori di testa (titolo italiano di Fast Times at Ridgemont High, un classico del cinema americano degli anni Ottanta). Nel corso della lettura collettiva, gli spettatori online potevano donare un contributo per proteggere le comunità più vulnerabili dalla pandemia da coronavirus.

Alcuni dei momenti più riproposti:

Salvini ha una spalla indolenzita per i troppi selfie, dice il Corriere

Salvini ha una spalla indolenzita per i troppi selfie, dice il Corriere

Il Corriere della Sera racconta in due diversi articoli – nella sua edizione cartacea e online – che il segretario della Lega Matteo Salvini ha una spalla indolenzita per via dei troppi selfie che si scatta con i suoi sostenitori durante la campagna elettorale.

Per quanto a un certo punto per Salvini stessero diventando un piccolo problema politico – quando era al governo i suoi avversari li usavano di frequente per deriderlo e contestarlo – i selfie sono ancora un pezzo importante della presenza pubblica del leader della Lega durante i comizi. Ivan Carozzi aveva raccontato sul Post cosa succede dopo un comizio di Salvini:

Salvini ha maturato un expertise a riguardo del selfie ed è diventato un vero e proprio di maestro di cerimonia. Gesticola e dà indicazioni tecniche a voce alta, non senza una disinvolta perentorietà; ne approfitta per fare una battuta sulla «sinistra», poi chiede a quelle persone schiacciate in fila di preparare i telefoni. Dice proprio «Preparate i telefoni». Quindi si avvicina al primo gruppo, indica dove defluire una volta scattata la foto e a ciascuno prende il telefono direttamente dalla mano, con una certa brutalità, quindi inquadra, sorride e scatta. Arriva perfino a indispettirsi con quelli che arrivano col telefono non «preparato». C’è chi si avvicina e gli sussurra qualcosa nelle orecchie. Intanto le forze dell’ordine si mettono a disposizione perché la cerimonia del selfie avvenga senza incidenti.

Nuovo Flash