Le prime immagini del nuovo “Batman”, con Robert Pattinson

Le prime immagini del nuovo "Batman", con Robert Pattinson

Il regista Matt Reeves ha pubblicato un video con le prime immagini dal set del suo nuovo film, The Batman, in cui si vede per la prima volta l’attore Robert Pattinson nei panni del famoso supereroe della DC Comics. Il film, le cui riprese sono iniziate in questi giorni, uscirà nel giugno 2021 e ci saranno, tra gli altri, Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (l’Enigmista) e Colin Farrell (il Pinguino).

Il video che mostra alcuni secondi dell’interrogatorio di Gabriel Christian Natale Hjorth, bendato

Il video che mostra alcuni secondi dell'interrogatorio di Gabriel Christian Natale Hjorth, bendato

Il Corriere della Sera ha pubblicato un video di alcuni secondi che mostra qualche momento dell’interrogatorio a Gabriel Christian Natale Hjorth, il giovane americano accusato insieme a Lee Finnegan Elder di aver ucciso il carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma la notte dello scorso 26 luglio. Durante l’interrogatorio, Natale Hjorth era stato bendato, una pratica vietata e contro lo stato di diritto: lo si scoprì alcuni giorni dopo per via di una foto che circolò sui giornali, e che attirò grandi critiche sui carabinieri di turno alla caserma di via in Selci quella notte. Bendare una persona arrestata è una violazione dei suoi diritti ed è quindi vietato. Finora però non era uscito nessun video che documentasse l’accaduto: non si sa chi l’abbia dato alla stampa.

Secondo il Corriere, nella stanza durante l’interrogatorio c’era anche Andrea Varriale, il carabiniere che era con Cerciello Rega quando fu ucciso. Per quell’interrogatorio la procura di Roma aveva aperto e poi chiuso un’indagine contro il carabiniere Fabio Manganaro, accusato di aver adottato una «misura di rigore non consentita dalla legge». È invece ancora in corso l’indagine contro il carabiniere Silvio Pellegrini per abuso d’ufficio e di pubblicazione di immagine di persona privata della libertà.

Il video del coming out di Elly Schlein a “L’assedio”

Il video del coming out di Elly Schlein a "L'assedio"

La neo-vicepresidente dell’Emilia-Romagna Elly Schlein ha fatto coming out mentre era ospite a L’Assedio, il programma di Daria Bignardi. Durante la sua intervista, Bignardi le ha chiesto se fosse fidanzata. Dopo una premessa sulla sua abituale riservatezza rispetto alle questioni che riguardano la sua vita personale, Schlein ha risposto: «Sì, sono fidanzata. Ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molti uomini, ho amato molte donne. In questo momento sto con una ragazza e sono felice. Finché mi sopporta».

Schlein, che ha 34 anni, è stata parlamentare europea dal 2014 al 2019, e si occupa da anni di immigrazione e cooperazione internazionale, tra le altre cose.

Nuovo Flash