Il video del tiro da tre punti di cui si è vantato Barack Obama

Il video del tiro da tre punti di cui si è vantato Barack Obama

Sabato a Flint, in Michigan, l’ex presidente statunitense Barack Obama si è unito a uno degli ultimi comizi elettorali di Joe Biden, candidato democratico alle elezioni presidenziali del 3 novembre. Durante uno spostamento attraverso la palestra della Flint Northwestern High School, Obama ha trovato il tempo di fare un tiro da tre punti, facendo canestro con un certo stile e meritandosi i complimenti del miglior giocatore delle ultimi finali NBA, LeBron James, noto sostenitore dei Democratici. Obama ha usato il video del canestro per invitare gli elettori ad andare a votare.

«What has taken Boris Johnson so long?»

«What has taken Boris Johnson so long?»

Il primo novembre il quotidiano britannico The Independent è uscito con una prima pagina molto particolare, a sfondo nero e occupata tutta dalla curva dei nuovi casi di positività registrati nel Regno Unito durante la cosiddetta “seconda ondata” dell’epidemia da coronavirus. Il titolo dice «Cosa ha fatto tardare tanto Boris Johnson?» riferendosi all’annuncio del primo ministro britannico – per molti tardivo – di un nuovo lockdown in Inghilterra. Sulla curva della prima pagina dell’Independent sono segnati i momenti in cui diventava sempre più evidente la gravità della situazione nel paese, a cui Johnson aveva però deciso di non rispondere con misure drastiche, almeno fino a sabato.

A Venezia là dove c’era un campo ora c’è un lago

A Venezia là dove c'era un campo ora c'è un lago

Sabato mattina Campo San Polo a Venezia è stato quasi completamente allagato non dall’acqua alta, ma a causa della rottura di un grosso tubo dell’acquedotto. Case, negozi e ingressi al piano terra che circondano il campo più grande e tra i più frequentati di Venezia sono stati allagati. Vigili del Fuoco e tecnici del comune sono ancora al lavoro per riparare la rottura. Altri piccoli allagamenti si sono verificati anche nelle calli e nei campi circostanti.

Nuovo Flash