• FLAHES
  • Mercoledì 6 maggio 2020

Il dipinto di Banksy per l’ospedale di Southampton

(Banksy)
(Banksy)

Banksy, forse il più noto street artist al mondo, ha realizzato un murale per l’ospedale di Southampton, Regno Unito. È un’opera monocroma grande un metro quadrato che è stata realizzata, in collaborazione con i dirigenti della struttura, in una sala di attesa dell’ospedale, non lontano dal reparto di terapia intensiva. Raffigura un ragazzino che dopo aver gettato nel cestino i pupazzi di Batman e di Spider-Man gioca con quello di un’infermiera, come a dire che gli operatori e le operatrici sanitarie sono i supereroi e le supereroine del nostro tempo.

Banksy ha lasciato anche un biglietto per le persone che lavorano all’ospedale, con scritto: «Grazie per tutto quello che fate. Spero che illumini un po’ il posto, anche se è solo in bianco e nero».

https://www.instagram.com/p/B_2o3A5JJ3O/

Il dipinto resterà nell’ospedale fino all’autunno, poi sarà venduto all’asta e il ricavato andrà al Sistema sanitario britannico. Nel Regno Unito le persone morte risultate positive al coronavirus sono almeno 30.076, i contagiati registrati sono più di 200 mila.