Il pranzo dell’animale più grande del mondo

Il pranzo dell'animale più grande del mondo

La Oregon State University ha pubblicato un video, ripreso da un drone in Nuova Zelanda, che mostra una balenottera azzurra (il più grande animale al mondo) mentre mangia moltissimi krill, dei piccoli crostacei. Nel video si vede la balenottera azzurra – le più grandi sono lunghe più di 30 metri e pesano fino a 200 tonnellate – che si avvicina al branco di krill (lunghi giusto un paio di centimetri). Nell’avvicinarsi, la balenottera azzurra si gira sul fianco e poi cerca in un solo colpo di mangiarne il più possibile. Le balenottera azzurra scelgono con cura se e quando mettersi a mangiare, per evitare di sprecare troppa energia (ce ne vuole per spostare 200 tonnellate) per un pranzo che potrebbe essere troppo leggero.

Il video dei principi Harry e William che parlano con Kate Middleton della morte della principessa Diana

Il video dei principi Harry e William che parlano con Kate Middleton della morte della principessa Diana

L’account Twitter della famiglia reale britannica ha diffuso il video di una conversazione tra la duchessa di Cambridge Kate Middleton e i principi William e Harry, in cui parlano della morte della madre, la principessa Diana, avvenuta in un incidente stradale a Parigi nel 1997. Pochi giorni fa, il principe Harry aveva dato un’intervista al Telegraph in cui aveva parlato della morte di sua madre: aveva ricevuto molte attenzioni sulla stampa internazionale, perché non è un argomento di cui parla spesso. Il video è stato diffuso in occasione della maratona di Londra, che si terrà domani e che è sponsorizzata da Heads Together, una fondazione benefica della famiglia reale che si occupa della prevenzione e della cura delle malattie mentali.

Tra le molte cose che i tre si dicono nella loro conversazione, Middleton fa i complimenti a Harry e William per come sono rimasti così uniti nel loro lutto, dando i meriti all’educazione ricevuta da Diana durante la loro infanzia. Il principe Harry dice poi che lui e Wliiam non hanno «mai parlato davvero di com’è stato perdere la madre così giovani», aggiungendo: «ho sempre creduto che non ci fossero motivi di tirare fuori qualcosa che ti avrebbe solo reso triste. Non avrebbe cambiato niente, non l’avrebbe riportata indietro». Il principe William dice che l’esperienza li ha probabilmente resi più legati, ma secondo Harry il non averne discusso molto ha finito per peggiorare le cose.

Potete già godervi una delle cose più belle di “Guardiani della Galassia Vol. 2”

Potete già godervi una delle cose più belle di "Guardiani della Galassia Vol. 2"

Guardiani della Galassia Vol. 2 – il sequel del popolare film della Marvel uscito nel 2014 – sarà nei cinema italiani dal 25 aprile. Il primo si fece apprezzare, tra le tante altre cose, per un’efficace colonna sonora, che aveva anche un certo ruolo nella trama del film ed era fatta di grandi classici del rock e del pop degli anni Settanta. Anche in quella nuova ci saranno molte canzoni di qualche anno fa, insieme a una nuova, fatta apposta per il film: si intitola “Guardians Inferno” ed è stata composta da Tyler Bates (autore della colonna sonora), scritta dal regista James Gunn e cantata da David Hasselhoff (decidete voi se vi è più familiare come Michael Knight di Supercar o Mitch Buchannon di Baywatch). Qui c’è l’elenco ufficiale pubblicato da Marvel; qui sotto le canzoni, in una playlist di Spotify. Più sotto ancora c’è “Guardians Inferno”.

Nuovo Flash