Il concertino degli Arcade Fire fuori dal Louvre

Il concertino degli Arcade Fire fuori dal Louvre

Da qualche giorno la piramide che sta davanti al Louvre di Parigi è diventata un’installazione artistica dello street artist francese JR. L’installazione è stata accompagnata da una serie di eventi di vario tipo: in uno di questi Win Butler e sua moglie Régine Chassagne – entrambi membri degli Arcade Fire, un gruppo indie canadese – hanno suonato e cantato nei Jardin des Tuileries, dei giardini pubblici tra il Louvre e Place de la Concorde. Butler e Chassange si sono fatti accompagnare da alcuni percussionisti e hanno suonato Oh! You Pretty Things di David Bowie, Nothing Compares 2 U – una canzone che Prince scrisse per Sinead O’ Connor – e una canzone inedita, il cui titolo probabilmente sarà I Gave You Power.

Un gorilla è stato ucciso perché un bambino era finito dentro la sua gabbia

Un gorilla è stato ucciso perché un bambino era finito dentro la sua gabbia

Un gorilla dello zoo di Cincinnati è stato ucciso con un fucile mentre stava strattonando un bambino di quattro anni che era finito nella sua gabbia. Il direttore dello zoo di Cincinnati, Thayne Maynard, ha detto che il gorilla non aveva fatto del male al bambino ma che la situazione era potenzialmente molto pericolosa, dato che il gorilla è un animale molto forte (l’esemplare in questione aveva 17 anni e pesava circa 180 chili). Il bambino non è rimasto ferito, e in tutto è rimasto dentro alla gabbia per circa dieci minuti.

Una parlamentare tedesca di sinistra si è presa una torta in faccia

Una parlamentare tedesca di sinistra si è presa una torta in faccia

Sabato 28 maggio Sahra Wagenknecht, una parlamentare tedesca del partito di sinistra Die Linke, è stata attaccata da un uomo che le ha tirato una torta in faccia durante il congresso del partito che si è tenuto a Magdeburgo, in Germania. L’uomo ha detto di appartenere a un’associazione di sinistra chiamata “Iniziativa antifascista: torte per i nemici dell’umanità”, che ha rivendicato il lancio della torta e ha detto di averlo fatto per “punire” Wagenknecht per le sue posizioni sulla gestione dei migranti, più dure e intransigenti rispetto alla linea del partito.

Nuovo Flash